Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Aggiornamento Versione 8.0..

Aggiornamento Versione 8.0.. 2 Anni 3 Mesi fa #26038

• grenzo
  • Expert Boarder
Ciao,
Ho un' installazione di ODOO versione 8.0 risalente a piu' di 1 anno fa e non ho idea di che sottorelease sia.
Tra l' altro la nazionalizzazione e' parziale, ad esempio se installo il modulo Acquisti il menu appare come : Purchases mentre le sottovoci del menu sono in italiano.

L' installazione e gli aggiornamenti mi erano stati fatti da un amico che ora, purtroppo, non ha piu' molto tempo.. :-(

Esiste una guida, semplice e chiara perche' non ho il know necessario, per eseguire gli aggiornamento sia della versione che della nazionalizzazione senza scassare tutto ? :-)

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento Versione 8.0.. 2 Anni 3 Mesi fa #26044

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
Ciao,
il fatto che Acquisti compaia in inglese, è un baco conosciuto.
Teoricamente ti basta reimportare la lingua (Configurazione > Traduzioni > Carica una traduzione).

Se così non funzionasse, un trucco consiste nell'eliminare manualmente tutte le traduzioni per poi ricaricare la traduzione.
Io personalmente ricordo che lanciavo un "DELETE from ir_translations;" sul database e poi aggiornavo il database lanciando odoo con -u all.
Ma penso che basti rimuovere tutti i termini tradotti da da Configurazione > Traduzioni > Termini > Termini tradotti e poi usare Carica una traduzione. Questo ovviamente se il primo passaggio non risolve.

Per l'aggiornamento della versione, ti posso dire che non è per cuori fragili.
Questo è lo strumento: github.com/OCA/openupgrade
E questa la documentazione: doc.therp.nl/openupgrade

Richiede molta esperienza e anche tempo.

Ci sono eventualmente servizi a pagamento per chi non ha competenze, forniti da Odoo, ma non sono argomenti discutibili sul forum.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Ringraziano per il messaggio: mcalderara, grenzo

Aggiornamento Versione 8.0.. 2 Anni 3 Mesi fa #26048

• gigidn
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 446
Ricarica le traduzioni come suggerito da enlightx e tutto dovrebbe sistemarsi ... atavico problema di odoo :D

Per quando riguarda gli aggiornamenti di versione, passare dalla 8 alla 10 (quella che se non ho capito male stai sperimentando) è quasi impossibile. Potresti provare prima a migrare verso la 9 e poi alla 10 ma è un lavoraccio immane e con risultati non certi sia in termini di tempo che di pulizia finale del tutto.

In funzione del tipo e della quantità di dati che hai sulla vecchia installazione se vuoi migrare conviene che esporti e reimporti sulla nuova versione. Io ad esempio ho passato tutta la mia vecchia gestione basata sulla 8 alla 10 ma il passaggio è stato fatto con script scritti appositamente che leggevano determinati dati e li scrivevano in maniera pulita sull'altro db.
@KTec
www.ktec.it

Aggiornamento Versione 8.0.. 2 Anni 2 Mesi fa #26053

• grenzo
  • Expert Boarder
enlightx ha scritto:
.....
Se così non funzionasse, un trucco consiste nell'eliminare manualmente tutte le traduzioni per poi ricaricare la traduzione.
Io personalmente ricordo che lanciavo un "DELETE from ir_translations;" sul database e poi aggiornavo il database lanciando odoo con -u all.
Ma penso che basti rimuovere tutti i termini tradotti da da Configurazione > Traduzioni > Termini > Termini tradotti e poi usare Carica una traduzione. Questo ovviamente se il primo passaggio non risolve.
forum.

Non ha funzionato :-( , purtroppo lanciare un "DELETE from ir_translations;" sul database e poi aggiornare il database lanciando odoo con -u all non e', ancora di mia competenza.. :(

Non vedo il menu Configurazione > Traduzioni > Termini > Termini tradotti , ma solo Configurazione > Traduzioni , devo aggiungere, configurare qualcosa ?

Grazie

Aggiornamento Versione 8.0.. 2 Anni 2 Mesi fa #26054

• grenzo
  • Expert Boarder
gigidn ha scritto:
.... Io ad esempio ho passato tutta la mia vecchia gestione basata sulla 8 alla 10 ma il passaggio è stato fatto con script scritti appositamente che leggevano determinati dati e li scrivevano in maniera pulita sull'altro db.

Ok, anche questo attualmente mi sarebbe difficile... :-(

Secondo te per poter avere un prodotto a me utile e stabile per gestire i multimagazzino e le procedure di assistenza mi conviene continuare a lavorare sulla versione 8 oppure passare direttamente alla 10 ?

A proposito, mi servirebbe anche l' utilizzo del bar.-code, nella 10 funziona ?

Grazie

Aggiornamento Versione 8.0.. 2 Anni 2 Mesi fa #26059

• gigidn
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 446
grenzo ha scritto:
gigidn ha scritto:
.... Io ad esempio ho passato tutta la mia vecchia gestione basata sulla 8 alla 10 ma il passaggio è stato fatto con script scritti appositamente che leggevano determinati dati e li scrivevano in maniera pulita sull'altro db.

Ok, anche questo attualmente mi sarebbe difficile... :-(

Secondo te per poter avere un prodotto a me utile e stabile per gestire i multimagazzino e le procedure di assistenza mi conviene continuare a lavorare sulla versione 8 oppure passare direttamente alla 10 ?

A proposito, mi servirebbe anche l' utilizzo del bar.-code, nella 10 funziona ?

Grazie

Detta cosi' 8 o 10 non cambia nulla. Nella gestione del magazzino ci son state delle migliorie tra 8 e 9 e qualche aggiunta tra 9 e 10 (per di piu' legate alla produzione). Alcune operazioni son stare rese piu' pulite ed intuitive. Nessuna rivoluzione dunque ma piccole migliorie che potrebbero aiutare ma dipende dai processi specifici della tua azienda il peso e l'impatto di queste migliorie.

Sulla 10 il modulo mezzo zoppo della gestione del barcode presente nella 8 funziona benissimo e malissimo nello stesso modo ... presto detto tale modulo è sparito :D o meglio è stato sistemato ma fa parte della EE.

PS:

Come ti ho scritto per mail i moduli per la gestione degli hotel non si installano sulla 10 .... il porting è in corso ma ancora il codice è troppo buggato.
@KTec
www.ktec.it
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da gigidn.
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam