Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Ripristino odoo 9

Ripristino odoo 9 2 Anni 6 Mesi fa #24799

• cobra
  • Fresh Boarder
Salve a tutti,

volevo chiedervi come si fa a ripristinare il backup del database fatto con auto-backup. Ho fatto il backup ma non capisco come posso poi eventualmente ripristinarlo. Qualcuno può darmi delle indicazioni?

grazie a tutti in anticipo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ripristino odoo 9 2 Anni 6 Mesi fa #24800

• mcalderara
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Ringraziamenti ricevuti 81
Non conosco nel dettaglio il modulo, ma ho visto sulla documentazione (www.odoo.yenthevg.com/automated-backups-in-odoo/) che genera un file .dump.
In teoria questo vuol dire che per il restore è sufficiente generare un nuovo database da quel dump.

Grazie.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....

Ripristino odoo 9 2 Anni 6 Mesi fa #24802

• tafaRU
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Relativamente all'uso di questo modulo faccio presente che la versione più aggiornata è quella che si trova su https://github.com/OCA/server-tools/tree/8.0/auto_backup

La mia precisazione deriva dal fatto che in fondo al tutorial http://www.odoo.yenthevg.com/automated-backups-in-odoo/ si trova il link a quella che era la versione originale, poi portata su OCA, con il permesso dell'autore stesso.

My 0.02€
Ringraziano per il messaggio: eLBati, mcalderara

Ripristino odoo 9 2 Anni 6 Mesi fa #24843

• cobra
  • Fresh Boarder
Scusa l'ignoranza ma avevo installato una versione di auto_backup ma non mi permette di fare il ripristino del dabase dall'interfaccia grafica. Ho provato ad installare l'ultima versione come suggerito da tafaRU ma richiede l'istallazione di email_template che l ho trovato per odoo 8, ma che non si installa come posso risolvere?

Grazie a tutti

Ripristino odoo 9 2 Anni 6 Mesi fa #24844

• gigidn
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 446
Ripristinare con pg_restore no?

Tieni presente che acquisire un minimo di dimestichezza con gli strumenti postgres ti permette di intervenire anche in quei casi in cui il database corrotto non ti fa piu' partire odoo ed a quel punto i tools grafici messi a disposizione da autobackup servono a poco.

Oppure installa questo anche se in beta:

www.pgadmin.org/

Capisco che i modulini integrati in odoo possono avere un qualche senso, ma se vuoi gestire il db in modo serie e di conseguenza anche i backup ti serve uno strumento serio.

Detto questo ... il modulo di auto_backup salva anche la cartella di storage fisico o solo il db? qualcuno lo sa?
@KTec
www.ktec.it

Ripristino odoo 9 2 Anni 6 Mesi fa #24845

• tafaRU
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 33
gigidn ha scritto:
... il modulo di auto_backup salva anche la cartella di storage fisico o solo il db? qualcuno lo sa?

Anche la cartella di storage fisico (ovvero gli allegati), il modulo infatti fa uso di https://github.com/odoo/odoo/blob/9.0/openerp/service/db.py#L177
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam