gigidn ha scritto:
Ah ecco ... hai abilitato le funzioni web?
Sulla 9 esiste il "portale clienti" che è integrato nella struttura web, in pratica una pagina dove vedi preventivi, ordini, fatture, e pagamenti ... puoi anche accedere all'interfaccia di backend ma questa ha i problemi che hai riscontrato.
Per capirci ... mi riferisco a questa
160453-9-0-691949.runbot8.odoo.com/my/home
autenticati su runboot con admin/admin
Ciao
Si ho abilitato le funzioni web.
Il tuo link non funziona...purtroppo non posso vederlo. Allego un print screen.
Abilitando solo le funzioni di portale e non assegni nessun ruolo al cliente, non ti si abilitano i menu in alto a sinistra, contornati di rosso, e qui si presentava il problema dell'accesso negato in richiesta di visualizzazione della singola fattura, mentre se visualizzi gli ordini nessun problema.
Assegnando un ruolo al cliente, es:Dipendente si abilitano il menu a tendina e le policy del gruppo dipendenti ti permette di accedere alla visualizzazione della fattura.
Ma le funzioni assegnate al Gruppo dipendenti sono eccessive per un cliente, dato che comprendo ad esempio il la voce TimeSheet che ad un cliente non serve, nel proprio profilo.
Di conseguenza come dicevo ho generato un nuovo gruppo chiamato Clienti con le stesse policy del gruppo Dipendente ma limitando le funzioni di menu, la creazione del gruppo richiede diverso tempo, se ha molte policy, dato che non puoi clonare quello di partenza, ovvero l'azione di clonare esiste ma in realtà non la esegue, dato che non è in grado di rinominare il nuovo gruppo e di da l'errore di gruppo già esistente, piccolo bug.
a presto.