Puoi gestirlo anche senza la produzione, poichè parlavi di "bullone lucidato" ho inteso che volessi gestire anche le lavorazioni che il terzista esegue sul prodotto.
Abilita in configurazione la gestione del dropshipping e le rotte su linee di ordine di vendita, potrai a questo punto specificare quale rotta seguirà il prodotto una volta che l'odine viene confermato.
Puoi tracciare i numeri dei DDT sul picking utilizzando il campo reference o se non basta ne aggiungi uno tu è abbastanza banale come modulo.
Quello che ti posso dire che il tutto è fattibile con poco o nessun sviluppo custom ma quello che vuoi fare necessita di una conoscenza approfondita del prodotto Odoo.
Altra cosa molto importante è capire quali informazioni l'azienda vuole tracciare e con quale processo. Ho parlato di produzione perchè pensavo volessi tracciare anche le lavorazioni che fa il terzista sul prodotto.
La complessità di implementazione di odoo non è legata allo sviluppo di moduli custom (anzi quella è la parte più semplice) ma nella corretta configurazione del prodotto per le esigenze dell'azienda. Ti serve esperienza per far questo, tentativi sbagli e correzioni per arrivare infine al risultato che volevi. Inizia con cose semplici e pian piano aggiungi complessità e preparati anche a dover gestire un cambio di mentalità in azienda, con odoo si ragiona per processi e funzioni non per documenti.
Se quello che ho scritto ti sembra un po' confuso, è normale se inizi ora con la consulenza aziendale. A questo punto hai diverse opzioni, la prima inizi a studiare sia odoo che gestione aziendale sarà un processo lungo ma appagante. Se vuoi accelerare il tutto ma comunque vuoi imparare fatti affiancare da un consulente che ti seguirà passo passo, una sorta ti tutor. L'ultima alternativa è affidare all'esterno il progetto.
La curva di apprendimento di odoo non è affatto banale richiede almeno sei mesi, ma spesso un anno ed oltre. Questo è un aspetto che viene completamente sottovalutato da parte di chi installa per la prima volta il software, scaricare il software ed avviare il server è alla portata di tutti, renderlo utilizzabile realmente è altro discorso e non riguarda lo sviluppo custom.