Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Fattura in pdf: stampa versione non aggiornata

Fattura in pdf: stampa versione non aggiornata 3 Anni 7 Mesi fa #21500

• dreamup
  • Fresh Boarder
Buongiorno ragazzi, vi seguo da un po' di tempo, ma non ho mai scritto, quindi come primo messaggio faccio i miei complimenti agli utenti più attivi e alla comunità tutta, che mi sembra sia animata da un bello spirito positivo.

Passo al mio quesito.
Ho una installazione di Odoo v.8 su Debian wheezy con wkhtmltox alla versione 0.12.1 che ho installato come segue
http://download.gna.org/wkhtmltopdf/0.12/0.12.1/wkhtmltox-0.12.1_linux-wheezy-amd64.deb
dpkg -i wkhtmltox-0.12.1_linux-wheezy-amd64.deb
cp /usr/local/bin/wkhtmltopdf /usr/bin
cp /usr/local/bin/wkhtmltoimage /usr/bin

Il flusso funzionale è il seguente:
  1. emetto una fattura;
  2. tramite il modulo invoice_cancel la elimino;
  3. effettuo delle modifiche: per es. nuovo testo nelle informazioni aggiuntive e un prodotto in più;
  4. stampo la fattura, ma mi riporta sempre la prima versione stampata anche se effettuo successive modifiche.
se nella configurazione del Report account.invoice cambio il Tipo di Report da PDF ad HTML, i dati sono correttamente aggiornati e stampati.

Secondo voi cosa devo fare nel dettaglio per correggere questo problema della stampa PDF?
Vi anticipo che apprezzo una spiegazione passo passo. Grazieee in anticipo e buona serata.

Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fattura in pdf: stampa versione non aggiornata 3 Anni 7 Mesi fa #21504

• gigidn
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 446
nella definizione del report elimina la spunta "ricarica dall'allegato" oppure elimina tutti gli allegati nella specifica fattura se vuoi mantenere il comportamento.
@KTec
www.ktec.it

Fattura in pdf: stampa versione non aggiornata 3 Anni 7 Mesi fa #21506

• Antoniov
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 283
Come ha detto @gigign:
Per default, la stampa non aggiorna la generazione della fattura.
Modificare nel menù:
Configurazione → Technical → Azioni → Report → fattura, disabilitare il flag ricarica documento.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fattura in pdf: stampa versione non aggiornata 3 Anni 7 Mesi fa #21511

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
Secondo voi cosa devo fare nel dettaglio per correggere questo problema della stampa PDF?
Vi anticipo che apprezzo una spiegazione passo passo. Grazieee in anticipo e buona serata.

Occhio che quel meccanismo ha un senso.
Se si stampa la fattura il giorno X, poi il cliente cambia indirizzo o altri dati, e si ristampa la fattura il giorno Y, la fattura riporterebbe dati che erano errati il giorno X.

Quindi è meglio non toccare quel comportamento.
installare il modulo "document" ed eliminare la fattura dagli allegati "a mano" quando è necessario ristamparla, è la via corretta per evitare problemi.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam