Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Segnalazione scadenza tramite mail
6 Anni 10 Mesi fa #6950
Torichichi
Fresh Boarder
Salve a tutti,
Sono approdato da poco nel mondo di OpenERP e mi sto cimentando su un'applicazione custom per la gestione delle scadenze delle polizze di assicurazione.
Mi è stata richiesta la possibilità, a 30 giorni dalla scadenza di una polizza, di inviare un reminder tramite mail al responsabile.
La mia idea era quella di schedulare (giornalmente) una server action che verifica tutte le polizze e invia una mail nel caso manchino 30 giorni alla scadenza della stessa, ma sinceramente sto trovando parecchie difficoltà sia a capire come implementare la action che a schedularla con il pianificatore.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
Maurizio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Re:Segnalazione scadenza tramite mail
6 Anni 10 Mesi fa #6951
NicoTheBrush
Platinum Boarder
Ringraziamenti ricevuti 156
Se non ricordo male il modulo auto_backup crea via xml una action che chiama una funzione dell'oggetto dove esegue il backup.
Nel tuo caso dovrai creare una funzione che spazzola giornalmente il tuo archivio polizze trovando quelle di un mese prima, mettendo anche magari un campo che ti indica che il reminder è stato inviato (o meglio il link alla mail spedita).