Salve a tutti, è da relativamente poco (circa 2 settimane) che sto studiando e analizzando OpenERP e quindi molte cose ancora le devo bene inquadrare.
Trovandomi ancora in fase di studio, la questione potrebbe risultarvi piuttosto semplice: come faccio a impostare a un determinato utente (o anche un gruppo di utenti) una specifica azione?
Mi spiego: ho notato che alcuni processi sono gestiti attraverso Workflow e fin qui nessun problema in quanto impongo che una specifica condizione venga svolta da uno specifico ruolo che indico io.
Tuttavia, da quello che ho visto non tutti i processi sono gestiti da Workflow e inoltre a me serviva agire direttamente all'interno dei componenti dei form.
Faccio un esempio per esprimermi in maniera più chiara possibile: mi creo una opportunità con un utente X ma voglio poi che lo status di tale opportunità (Completato, In sospeso ecc.) sia definito da un utente Y e non dall'utente X.
Ho notato che cliccando sempre su [CUSTOMIZE] in basso a sinistra posso accedere alle proprietà degli elementi del form dove mi trovo in quel momento e mi ritrovo così in una situazione come nell'immagine in allegato (Schermata-3.png).
Immagino che la voce "groups" sia l'elenco dei gruppi che possono accedere a quell'elemento (un bottone). Peccato solo che tale elenco non si possa (o almeno io non ci riesco) modificare.
Ciao e spero che la cosa sia più semplice di quel che penso (il fatto è che ho provato a guardarmi intorno tra documentazione ecc. ma non sono riuscito ancora a orientarmi).