Io ho già provato ad attaccare un evento di onchange ma non viene eseguito ciò che ho scritto nella funzione. In pratica lo scenario è il seguente:
-creo una nuova riga di ordine
-inserisco il product_id
-viene generato l'evento on_change_productid
-all'interno di questa funzione prendo l'immagine che è presente in product_product e la voglio visualizzare all'interno di un widget image che ho aggiunto nella form delle righe di ordine(aggiungendo opportunamente alla tabella "sale.order.line" il campo "immagine")
Il problema che ho notato è che il widget non si aggiona con l'immagine nonostante nel field risulta presente(infatti salvando l'ordine e tornando nel dettaglio della riga di ordine l'immagine si vede). Avete una soluzione a questo? io ho scritto il seguente codice all'interno della funzione "product_id_change":
product_obj = self.pool.get('product.product')
product_image = product_obj.browse(cr,uid,product)
result.update({'immagine': product_image.product_image_overview})
Funziona tutto perchè l'immagine viene correttamente salvata nel campo "immagine" ma purtroppo non viene aggiornato il widget.
La soluzione (che è in realtà una grossa pezza) che volevo usare è quella di mettere un bottone alla cui pressione visualizza il campo immagine presente nella tabella iniziale, ovvero in product_product ma il bottone ha lo stesso comportamento del widget, ovvero si abilita dopo aver salvato il record. Qualcuno ha suggerimenti?