grazie per l'aiuto. Il problema però è che mi da questo msg di errore:
Errore di integrità
L'operazione non può essere completata, probabilmente in seguito a:
- cancellazione: stai cercando di cancellare un record mentra altri record sono referenziati a esso
- creazione/aggiornamento: un campo obbligatorio deve essere correttamente impostato
[oggetto con referenza: essenza - essenza]
Ci sono altri campi obbligatori e usare il create ho paura che manda a monte tutta la procedura utilizzata dal modulo sale per la gestione degli ordini. Non vi è un modo per forzare solo l'aggiornamento del widget? il fatto è che il campo viene riempito con il valore giusto, infatti quando salvo tutto nel db va a finire la stringa binaria giusta e quando riapro l'ordine l'immagine è mostrata correttamente. E' solo un problema di visualizzazione che probabilmente è dato dal fatto che mi trovo in una form di un widget one2many_list. Bisognerebbe forzare l'aggiornamento dell'imamgine del widget. Ho paura che il problema sia dato dal fatto che sia bloccato qualcosa, dimostrazione è il fatto che se aggiungo dei bottoni risultano disattivi in questa fase, pur mettendo tutti gli "states" possibili. Con il write funziona, ma solo se il record è già stato scritto. Help!!