Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Modifica View

Modifica View 7 Anni 11 Mesi fa #4083

• Cannavale
  • Fresh Boarder
Sto cercando di modificare la form project.task.form, aggiungendo dei campi del db (tabella project_task) e quindi associando ad essi dei nuovi campi nella form.
Ho altresì modificato il project.py di conseguenza.

Quello che mi lascia basito e' che se aggiunto i campi nel project_view.xml per farli comparire nella form, essi non compaiono. In compenso se la modifica la faccio tramite l'interfaccia di personalizzazione della stessa form, prsente sul client web (quella che si lancia alla voce "Gestisci View" nel link Personalizza in basso a sinistra), i campi vengono correttamente visualizzati, ma il file xml rimane come è originariamente. Mi sono accorto che di fatto il codice xml che governa la visualizzazione web e' all'interno del campo "arch" della tabella ir_ui_view....ma allora il file project_view.xml a che serve?

Forse che il file xml viene letto solo in fase di installazione dle modulo e poi il sistema si legge sempre il contenuto xml dalla tabella ir_ui_view?

Se fosse così ne deduco che per fare queste modifiche posso usare due strade:
1) modifica diretta all'esistente tramite Personalizzazione da interfaccia
2) creazione di un nuovo modulo che fa inherit della vecchia form, aggiungendo i campi che mi servono e poi installandolo.

Sono nel giusto o sto proprio sbagliando qualcosa/tutto?

Grazie in anticipo per le risposte...

Rino Cannavale
Ultima modifica: 7 Anni 11 Mesi fa da Cannavale.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifica View 7 Anni 11 Mesi fa #4085

• eLBati
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Cannavale ha scritto:
Forse che il file xml viene letto solo in fase di installazione dle modulo e poi il sistema si legge sempre il contenuto xml dalla tabella ir_ui_view?
Esatto :)
2) creazione di un nuovo modulo che fa inherit della vecchia form, aggiungendo i campi che mi servono e poi installandolo.
Questa è sempre la strada migliore
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI

Re:Modifica View 7 Anni 11 Mesi fa #4087

• Cannavale
  • Fresh Boarder
Grazie per la sollecita risposta.
Adesso il problema e' capire come si fanno i moduli....ma ho visto che documentazione in merito ce n'e' in abbondanza.

R.

Re:Modifica View 7 Anni 11 Mesi fa #4097

• NicoTheBrush
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 156
Cannavale, una postilla, quando fai modifiche a file xml puoi reinstallarlo aggiornando il modulo nella sezione moduli, per i file py, ovvero quelli che ti creano effettivamente il campo nel DB, se il modulo è già installato occorre riavviare il servizio del server per farlo ricompilare (basta il solo servizio server non la parte web). Te lo dico perchè a volte mi è capitato di fare l'aggiorna, richiamare la videata ed avere l'errore "il nuovo campo non esiste!".
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam