Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [Odoo 9.0c] Kanban a Form view va in creazione

[Odoo 9.0c] Kanban a Form view va in creazione 2 Anni 3 Mesi fa #26029

• pablo
  • Junior Boarder
Titolo non troppo chiaro ma magari viene indicizzato meglio da google.
Mi sono accorto che è stato introdotto un bug (secondo me questo è), in qualche commit recente. In pratica, in qualsiasi modello che abbia la visualizzazione kanban, andare da Kanban a Form view cliccando sull'apposito bottone in alto a destra, fa si che odoo vada in modalità creazione invece che visualizzazione.
In altre parole il bottone che permette di cambiare in form view ha lo stesso comportamento del bottone create.

Il bug non si presenta se si passa da List-view a Form-view.

Può essere fastidioso specie se viene premuto da un utente che non ha permessi di creazione (viene bloccato quando clicca sul salva ovviamente).

Vi risulta anche a voi? Dato che ho un cliente abbastanza pignolo, io per adesso ho modificato il template che viene renderizzato in modo da nascondere sempre il pulsante che permette di andare in form view (posto qui sotto nel caso servisse a qualcuno).
<templates>
    <t t-extend="ViewManager.switch-buttons">
        <t t-jquery="*" t-operation="replace">
            <t t-foreach="views" t-as="view">
                <t t-if="view.type!='form'">
                    <button type="button" t-att-accesskey="view.accesskey"
                            t-attf-class="btn btn-default fa #{view.icon} oe-cp-switch-#{view.type}"
                            t-att-data-view-type="view.type" t-att-title="view.label"/>
                </t>
            </t>
        </t>
    </t>
</templates>

btw, ho aperto un issue github.com/odoo/odoo/issues/14382
Ultima modifica: 2 Anni 3 Mesi fa da pablo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam