Ciao a tutti.. ho un problema con una view di tipo Calendar.
Ho un evento con due campi (più uno calcolato).
date = fields.Datetime(string='Data e ora', default=fields.Datetime.now,readonly=True, states={'pren': [('readonly', False)], 'comp': [('readonly', False)]})
durata = fields.Integer(string='Durata (min)',readonly=True, states={'pren': [('readonly', False)], 'comp': [('readonly', False)]})
e un campo calcolato:
end_date = fields.Datetime(string="Fine Prevista Visita", compute='_get_end_date', store="True")
@api.depends('date', 'end_date')
def _get_end_date(self):
for r in self:
if not (r.date and r.durata):
#Default visit duration 1h
r.end_date = r.date
continue
start = fields.Datetime.from_string(r.date)
duration = timedelta(minutes=r.durata, seconds=-1)
r.end_date = start + duration
Il calendario è così definito:
<calendar string="Calendario" date_start="date" date_stop="end_date" color="state">
<field name="customer"/>
<field name="descrizione"/>
</calendar>
Quando mi mostra gli eventi sul calendario però non mi fa nè cliccare per aprire il record nel form per modificarlo, nè me lo fa trascinare. Me lo fa però aggiungere (tra l'altro aprendomi prima una casellina e poi il form vero e proprio.. pare si tratti del 'quick add' che però non ho attivato).
Cosa sbaglio ?
Tra l'altro sto utilizzando end_date calcolato perchè non funzionava date_delay (o meglio non so come fargli capire che è in minuti.)
Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
Davide
OVVIAMENTE dopo 30 secondi mi è venuto undubbio e ho tolto il readonly dai due campi. Ora si può trascinare. Sto aggiungendo un inverse che credo sia fondamentale per permettere di allungare l'evento (è corretto?).
Rimane comunque il problema dell'apertura del form..