Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [8.0] Conoscrere id di una view o2m con click mous

[8.0] Conoscrere id di una view o2m con click mous 2 Anni 7 Mesi fa #24644

• GiuseppeS
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Buonasera.

E' possibile, da una lista di record one2many, conoscere l'ID del record che si preme con il tasto sinistro del mouse?

Esempio:
class StockInventoryBarcode(models.TransientModel):
    _name = 'stock.inventory.barcode'
    _description = 'Stock Inventory Barcode Wizard'

product_id = fields.Many2one( 'product.product', string='Product', required=True)
   prod_lot_id = fields.Many2one('stock.production.lot', 'Serial Number')
   new_line_ids = fields.One2many('stock.inventory.line', 'inventory_id')

@api.onchange('new_line_ids')
    def new_product(self):
        print "*** Context ****", self._context
        print "*** self line id ****", self.new_line_ids

mentre un estratto del file xml:
         <group name="product" string="Select Product">
                <field name="product_code"/>
                <field name="product_id"/>
                <field name="new_line_ids" >
                    <tree string="Caption" create="1" delete="1" edit="1" editable="bottom">
                        <field name="product_id"/>
                        <field name="prod_lot_id"/>
                        <field name="theoretical_qty"/>
                        <field name="product_qty"/>
                    </tree>
                </field>
            </group>

In pratica mi fa vedere un elenco di record oppure uno solo. Quello che mi interessa è che quando mi fa vedere un elenco di record cliccando su uno mi dovrebbe tornare o indicare id di quel record. E da li proseguo con il mio programma nella gestione di quel record scelto.
Nel caso descritto sopra mi restituisce sempre un elenco di record, ovviamente quando sono più di uno, come nell'esempio qui sotto:
*** Context **** {'lang': 'it_IT', 'tz': 'Europe/Rome', 'uid': 1, 'active_model': 'stock.inventory', 'params': {'action': 344, 'model': 'stock.inventory', '_push_me': False, 'id': 6, 'view_type': 'form'}, 'search_disable_custom_filters': True, 'active_ids': [6], 'active_id': 6}
*** self line id **** stock.inventory.line(142, 144)

E' possibile fare quello che ho descritto su oppure non si può?

Grazie, Giuseppe
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] Conoscrere id di una view o2m con click mous 2 Anni 7 Mesi fa #24719

• GiuseppeS
  • Expert Boarder
Forse non mi sono spiegato bene.
Quello che vorrei fare è clickare con il mouse su una riga di new_line_ids e prendere il valore ID di prod_lot_id della riga e inserirlo dentro la field prod_lot_id.

Qui mi sono un tantino bloccato. Anche cercando su internet non ho trovato nulla.

Grazie per la risposta
Giuseppe

[8.0] Conoscrere id di una view o2m con click mous 2 Anni 7 Mesi fa #24720

• gigidn
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 446
Sinceramente .... non ho capito quello che vuoi fare ..... lascia perdere il giro tecnico che hai pensato per un attimo e descrivi il requisito che vuoi risolvere forse ti si puo' dare piu' facilmente una mano.

Quello che descrivi sembra un qualcosa di prettamente legato all'interfaccia .. gli on_change risolvono molti problemi in questi casi ma senza requisito è difficile darti una mano (non quello che hai in mente a livello tecnico ma quello funzionale).
@KTec
www.ktec.it

[8.0] Conoscrere id di una view o2m con click mous 2 Anni 7 Mesi fa #24721

• GiuseppeS
  • Expert Boarder
Forse con un'immagine puoi capire meglio.
Immagine

Sto cercando di modificare il modulo "Barcode Input for Inventories", un'interfaccia rapida per fare l'inventario, per accettare anche i lotti visto che ne faccio uso.
L'ho pensata come in foto. Quando vado a prendere il codice a barre, con il lettore, nel campo EAN13, mi trova il prodotto corrispondente e lo fa vedere nel campo Product.
Qui si hanno due opzioni.
1 - Il prodotto è da inserire nell'inventario, si cambia solo "Cange real quantity", eventualmente si sceglie il lotto, si preme update. La schermata porta tutti i campi a zero per inserire un nuovo prodotto mentre quello trovato va in inventario.
2 - Il prodotto è già inserito e appare anche nel campo "new line ids" come puoi vedere dall'immagine. A questo punto mi piacerebbe che, invece di inserire di nuovo il lotto e perdere tempo, basta premere su una riga di "new line ids" per trovarsi i dati giusti nei vari campi. In pratica tutti i campi anche "theorical Quantity" e "Checked quantity".

Per questo avevo pensato se si poteva ottenere in qualche modo l'ID della riga di "new line ids".

Spero di essermi spiegato un po meglio ora.
Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da GiuseppeS.

[8.0] Conoscrere id di una view o2m con click mous 2 Anni 4 Mesi fa #25505

• GiuseppeS
  • Expert Boarder
Ho risolto. (Non mi mettere risolto in oggetto)

Mi sono creato un widget personalizzato che mi ritorna id della riga che ho premuto con il tasto del mouse.

Ma ho dei miglioramenti (se possibile farli) a riguardo che ho postato qui

Grazie.
GiuseppeS
Ultima modifica: 2 Anni 4 Mesi fa da GiuseppeS.
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam