Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Codice per leggere dati in Mysql

Codice per leggere dati in Mysql 1 Anno 6 Mesi fa #29144

• steste640
  • Fresh Boarder
Buongiorno, ho la necessita di visualizzare su una pagina di odoo xml i dati estrapolati da un database mysql popolato da altra applicazione. Ho installato il modulo external data source e mysql-python nella macchina centos dove odoo gita. Dentro odoo la connessione al db mysql avviene regolarmente con successo ma a questo punto, non essendo programmatore, mi fermo.......
Devo sicuramente inserire del codice ma non so dove.
In rete ho trovato questo esempio.......
Chiedo lumi a chi ne sa piu' di me o un link di supporto.
Grazie
Stefano

#this will insert product name into your text field.

2.using sql queries

cr.execute("select * from product_product where id =%s",ids) result=result = map(lambda x: x[0], cr.fetchall())
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Codice per leggere dati in Mysql 1 Anno 6 Mesi fa #29146

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
quei moduli servono solo per organizzare e facilitare l'accesso a database esterni, ma non servono per visualizzare dati in Odoo (penso sia nei loro piani ma non ancora implementato).

Per visualizzare i tuoi dati in viste standard di Odoo dovrai prima importare, ed eventualmente tenere sincronizzati, i dati mysql.
puoi ad esempio usare questo modulo github.com/OCA/queue/tree/10.0/queue_job.

Però parliamo di sviluppo "da esperti".
Che io sappia non c'è nulla "per utenti"
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com

Codice per leggere dati in Mysql 1 Anno 6 Mesi fa #29147

• steste640
  • Fresh Boarder
Quindi non posso fare direttamente delle query al db chiamate direttamente volta per volta? Devo forzatamente importare tutto il database mysql e tenerlo sincrinizzato in odoo?
Grazie per la risposta.

Codice per leggere dati in Mysql 1 Anno 6 Mesi fa #29148

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
puoi fare tutte le query che vuoi, il problema è che Odoo visualizza, nelle sue schermate, solo dati provenienti dall'ORM.
Quindi dovresti creare un tuo modello e ridefinire i metodi ORM estendendoli ad esempio con quelli di base_external_dbsource (mi pare abbia metodi tipo remote_read, remote_create, etc..)

Fattibilissimo, ma decisamente complicato se non hai esperienza di sviluppo Odoo
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Ringraziano per il messaggio: ndrini, steste640

Codice per leggere dati in Mysql 1 Anno 6 Mesi fa #29149

• steste640
  • Fresh Boarder
Intanto ti ringrazio per le risposte. Siamo riusciti dalla consolle pyton del server A chiamare tutti i dati che ci servono dal server B che ha mysql. Procediamo secondo le tue indicazioni. Siamo alle prime armi ma con tanta buona volontà...
Vi teniamo aggiornati sugli sviluppi....
Ultima modifica: 1 Anno 6 Mesi fa da steste640.

Codice per leggere dati in Mysql 1 Anno 6 Mesi fa #29150

• Antoniov
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 283
Sarebbe molto carino se ti presentassi al forum,
così potremo conoscerti meglio
:)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam