Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Gestione del versioning

Gestione del versioning 2 Anni 6 Mesi fa #25132

• iw3hxn
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
pablo ha scritto:
Premesso che sono d'accordo con quanto scritto da altri riguardo a modifiche dirette nell'ambiente di produzione, ho trovato la soluzione.

Ciao ne prendiamo atto.

Quello che posso dire io è che in azienda numeriamo la versione del modulo con 4.x.y.z
dove 4 sta indicare che il modulo è full compliance con le nuove API, 3 = con le API della v6.1, 2 = solo pep8
x = ci sono modifiche ai data model, è necessario il riavvio del server ed aggiornamento del modulo
y = ci sono modifiche alle funzioni, è necessario il riavvio del server ma non aggiornamento del modulo
z = ci sono modifiche alle viste, non è necessario riavvio del server ma solo aggiornamento del modulo

per le modifiche alle view a caldo non serve neppure usare script o ammenicoli vari, basta andare sulle definizioni delle viste.
A tal proposito ti consiglio di partecipare a qualche corso Odoo Approach per evitare di perdere tempo

my 2 cents
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da iw3hxn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione del versioning 2 Anni 5 Mesi fa #25216

• eLBati
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 186
A tale proposito segnalo anche il versionamento adottato da OCA (e da noi internamente):
github.com/OCA/maintainer-tools/blob/mas...G.md#version-numbers
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
Ringraziano per il messaggio: iw3hxn

Gestione del versioning 2 Anni 5 Mesi fa #25219

• gigidn
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 446
eLBati ha scritto:
A tale proposito segnalo anche il versionamento adottato da OCA (e da noi internamente):
github.com/OCA/maintainer-tools/blob/mas...G.md#version-numbers

Anche io come Lorenzo ho adottato il sistema di versionamento di OCA, che poi in realtà è un normale sistema di versionamento a cui si fa precedere la versione di odoo per la quale il modulo è stato realizzato.

Il vantaggio di adottare questo sistema rispetto ad altri è una uniformità tra i moduli che si rendono pubblici e quelli che invece rimangono privati.

Anche una corretta distribuzione dei files nelle cartelle aiuta.
@KTec
www.ktec.it
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam