Salve a tutti,
un paio di giorni fa tramite pgadmin ho creato un nuovo database in un server posgtre diverso da quello a cui normalmente accede la procedura.
Ho quindi eseguito un backup in formato 'plain' del database originale (sempre tramite pgadmin), e quindi dopo aver trasferito il backup nel nuovo server ho eseguito il restore lanciando da riga di comando:
psql nomedb < nomebackup
tutto è filato liscio e mi sono ritovato una copia identica del database nel nuovo server postgre
Collegando il nuovo db alla procedura, funziona tutto alla perfezione tranne una sola cosa:
quando provo a creare un nuovo ordine di vendita, o provo a duplicarne uno esistente la procedura mi segnala l'errore riportato più sotto (in breve: ValueError: insecure string pickle)
ho provato a cercare qualche soluzione e le indicazioni che ho trovato fanno riferimento o ad una stringa malformata (cioè con apici in più o in meno) , o a eventuali indicatori di fine riga (\r\n) in formato diverso da quello atteso.
Qualcuno di voi ha per caso è già per caso incappato in questo problema o avete idea di cosa potrei cercare di diverso nei due db ?
Naturalmente nel frattempo nulla è cambiato negli applicativi, che continuano a funzionare normalmente se riconnetto il db originale.
Entrambi i server postgre (originale e nuovo) sono delle macchine virtuali identiche fra loro anche nella versione dei software installati.
Grazie in anticipo per qualsiasi indicazione.
Environment Information :
System : Windows-post2008Server-6.1.7601-SP1
OS Name : nt
Operating System Release : post2008Server
Operating System Version : 6.1.7601
Operating System Architecture : 32bit
Operating System Locale : it_IT.cp1252
Python Version : 2.6.5
OpenERP-Client Version : 6.1.1
Last revision No. & ID :Bazaar Package not Found !Traceback (most recent call last):
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/netsvc.py", line 489, in dispatch
result = ExportService.getService(service_name).dispatch(method, auth, params)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/service/web_services.py", line 599, in dispatch
res = fn(db, uid, *params)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 122, in wrapper
return f(self, dbname, *args, **kwargs)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 176, in execute
res = self.execute_cr(cr, uid, obj, method, *args, **kw)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 167, in execute_cr
return getattr(object, method)(cr, uid, *args, **kw)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/orm.py", line 1004, in default_get
res = ir_values_obj.get(cr, uid, 'default', False, [self._name])
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/base_calendar/base_calendar.py", line 1815, in get
return super(ir_values, self).get(cr, uid, key, key2, new_model, meta, context, res_id_req, without_user, key2_req)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/base/ir/ir_values.py", line 213, in get
res = filter(None, map(lambda x: _result_get(x, keys), result))
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/base/ir/ir_values.py", line 213, in <lambda>
res = filter(None, map(lambda x: _result_get(x, keys), result))
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/base/ir/ir_values.py", line 208, in _result_get
datas = pickle.loads(x[2].encode('utf-8'))
File "/usr/lib/python2.6/pickle.py", line 1374, in loads
return Unpickler(file).load()
File "/usr/lib/python2.6/pickle.py", line 858, in load
dispatch[key](self)
File "/usr/lib/python2.6/pickle.py", line 966, in load_string
raise ValueError, "insecure string pickle"
ValueError: insecure string pickle