Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consigli su jasper report

Consigli su jasper report 3 Anni 9 Mesi fa #20577

• rpiva
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come iniziare ad utilizzare jasper report come gestore dei report statistici?
Non ho capito quale dei moduli che si trovano in rete sia il migliore da utilizzare utilizzare e come utilizzarlo.

Dal momento che la documentazione sul wiki è incompleta ed obsoleta ho iniziato a seguire le istruzioni di questo link: www.odoo.com/fr_FR/forum/help-1/question...ameters-how-to-33534, ma mi sono perso.

Saluti,
Roberto
Saluti,
Roberto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consigli su jasper report 3 Anni 9 Mesi fa #20590

• gigidn
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 446
Qual'e' la tua esigenza? utilizzare jasper come motore di report per odoo oppure utilizzare jasper come suite di BI? nel primo caso IMHO meglio usare qWeb nel secondo lascia perdere questi moduli accrocchio.

Il database di Odoo (come ogni altro database operativo di ogni altro prodotto ndr) non e' adatto per fare BI e tale limite sara' sempre piu' evidente all'aumentare dei dati. Devi costruirti il tuo schema personalizzato, con gli opportuni datamart e tutto il resto per poter strutturare al meglio le varie analisi. Per popolare questo schema puoi usare talend oppure erppeek o xmlrpc direttamente (o all'interno di talend). Fatto questo la produzione dei report è qualcosa di completamente sganciato da odoo e puoi seguire uno dei tanti tutorial per jasper.
@KTec
www.ktec.it
Ringraziano per il messaggio: rpiva

Consigli su jasper report 3 Anni 9 Mesi fa #20593

• rpiva
  • Fresh Boarder
Grazie del consiglio, ma per il progetto specifico sto utilizzando oDoo 7 quindi niente qWeb.

Mi servono due tipologie di analisi: semplici report che leggono i dati di Odoo e analisi più complesse tipo BI per le quali è già previsto un datamart ed abbiamo già fatto gli estrattori.

L'idea di Jasper viene da una chiaccherata fatta con i ragazzi di Apilia in occasione del PyCon.
Saluti,
Roberto

Consigli su jasper report 3 Anni 9 Mesi fa #20599

• gigidn
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 446
Io i report jasper li terrei fuori .... oltretutto se gia' prevedi di usarlo per altro puoi produrre tutto con il server jasper.

Quelli interni ad odoo (piu' che altro le stampe a questo punto) le fai con un tecnologia piu' integrata in odoo.

Tutto IMHO
@KTec
www.ktec.it

Consigli su jasper report 3 Anni 9 Mesi fa #20601

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
Ci sono ancora casi in cui jasper & c. potrebbero essere indispensabili.

wkhtmltopdf non è in grado di produrre pdf ad alta risoluzione.
ci sono parametri per controllare i DPI ma 1px con wkhtmltopdf rimane sempre una cosa grossolana.

Per produrre stampe esteticamente carina e adatte alla stampa rimangono quindi aeroo, jasper, pentaho & c.

Però non stiamo parlando delle fatture.
Penso più a documenti contrattuali, lettere, etc...

Quindi sono d'accordo con gigidn sul fatto che per quelli interni potrebbe convenire QWeb, visto che la maggior parte dei problemi di layout che c'erano con webkit, reportlab e anche aeroo sono stati risolti.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam