In una nuova macchina ho installato odoo tramite i binary packages e come mi aspettavo è stato installato il servizio windows e funziona perfettamente. Ma come detto io ho bisogno della stessa cosa partendo dall'installazione from source. Questo comunque per dire che è previsto odoo funzioni per windows (come servizio) e quindi in qualche modo è possibile farlo from source.
Si tratta solo di capire come....
Il servizio windows esegue il fle openerp-server.exe. Spulciando il web si trova questo
fossies.org/dox/odoo-8.0.0/win32__service_8py_source.html (che è molto vicino a quello che mi sarei aspettato o sarei andato a fare per gestire il servizio windows) e questo
fossies.org/dox/odoo-8.0.0/win32__setup_8py_source.html che altro non è che il py2exe di quello che serve e il cui exe è richiamato poi all'avvio del servizio.
Quello che non capisco è perchè mai il file del primo link non venga fornito tra i source....
Comunque sia, come detto, sono andato a creare un banale file simile a quello del primo link dove però richiamo odoo.py. Ho dovuto poi sbattere ancora un po' la testa, perchè nonostante passassi il file di configurazione tramite parametro "-c" (più "--save") era un po' come se non lo trovasse. Solo dopo ho capito, spulciando il codice odoo, che per qualche strano motivo in realtà si aspetta di trovare e, lavora solo con quello, il file di configurazione "openerp-server.conf" dentro i sorgenti odoo, ovvero dove si trova odoo.py
Ora sembra funzionare tutto perfettamente...
I won