Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Collegamento remoto tramite Browser

Collegamento remoto tramite Browser 7 Anni 9 Mesi fa #4615

• Maurizio
  • Fresh Boarder
Salve a tutti, volevo capire se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema.
Ho installato openerp su una macchina ubuntu 11.04.
la macchina è collegata a un provider con ipstatico.
Nessun problema di installazione. Funziona tutto finche sono nella rete aziendale. Nel momento di collegarmi dal esterno tramite webrowser mi compare il messaggio Errore caricamento pagina.
Altri servizi con porte diverse rispetto a quella configurata per openerp (8080) sono raggiungibili e funzionano.
Modificando quest'ultimi sulla 8080, non ho nessun problema. Se invece provo con ip_statico:8080 (o qualsiasi altra porta) aprire openerp tramite browser da remoto non riesco ad collegarmi.

A qualcuno è già capitato una cosa del genere?

Grazie per l'aiuto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Collegamento remoto tramite Browser 7 Anni 9 Mesi fa #4623

• NicoTheBrush
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 156
Per capire, il tuo router / firewall fa un semplice redirect della porta 8080 sulla tua macchina e accedi dall'esterno utilizzando l'ip pubblico?
Se dalla rete riesci ad accedere con, ad es: http://192.168.0.2:8080 dovrebbe funzionare anche dall'esterno con l'ip pubblico es: 95.34.56.1:8080, basta il semplice redirect della 8080 sull'ip 192.168.0.2. Usando il web-client basta infatti la sola 8080, discorso diverso se utilizzi la GTK...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam