Allora stasera ho fatto un'altra prova.. ho tenuto buona questa guida che mi sembra più logica:
abstract.it/lab/articles/odoo-installazi...prima-configurazione
Tuttavia dopo aver lanciato il comando "bin/start_odoo" il server si pubblica sulla porta 8069 ma se la raggiungo dall'esterno ottengo il logo odoo in alto a sx e basta: se verifico il file HTML generato (o il log in SSH) vedo che Odoo non è in grado di raggiungere la cartella "web" dove all'interno ci sono sia i css necessari che i file js.
La cartella è presente in "addons". Cosa devo fare?
Aggiungo inoltre questi errori in avvio:
2015-11-04 22:11:07,692 36355 ERROR ? werkzeug: Error on request:
Traceback (most recent call last):
File "/opt/odoo/buildout/eggs/Werkzeug-0.10.4-py2.7.egg/werkzeug/serving.py", line 180, in run_wsgi
execute(self.server.app)
File "/opt/odoo/buildout/eggs/Werkzeug-0.10.4-py2.7.egg/werkzeug/serving.py", line 168, in execute
application_iter = app(environ, start_response)
File "/opt/odoo/buildout/parts/odoo/openerp/service/server.py", line 290, in app
return self.app(e, s)
File "/opt/odoo/buildout/parts/odoo/openerp/service/wsgi_server.py", line 216, in application
return application_unproxied(environ, start_response)
File "/opt/odoo/buildout/parts/odoo/openerp/service/wsgi_server.py", line 202, in application_unproxied
result = handler(environ, start_response)
File "/opt/odoo/buildout/parts/odoo/openerp/http.py", line 1289, in __call__
self.load_addons()
File "/opt/odoo/buildout/parts/odoo/openerp/http.py", line 1310, in load_addons
m = __import__('openerp.addons.' + module)
File "/opt/odoo/buildout/parts/odoo/openerp/modules/module.py", line 80, in load_module
mod = imp.load_module('openerp.addons.' + module_part, f, path, descr)
File "/opt/odoo/buildout/parts/l10n-italy/l10n_it_fatturapa/__init__.py", line 23, in <module>
from . import bindings
File "/opt/odoo/buildout/parts/l10n-italy/l10n_it_fatturapa/bindings/__init__.py", line 21, in <module>
from . import fatturapa_v_1_1
File "/opt/odoo/buildout/parts/l10n-italy/l10n_it_fatturapa/bindings/fatturapa_v_1_1.py", line 10, in <module>
import pyxb
ImportError: No module named pyxb
Grazie.