Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sub Task Project

Sub Task Project 1 Anno 8 Mesi fa #28629

• mario.francese
  • Junior Boarder
  • Melior de cinere surgo
Buongiorno a tutti

Odoo 10.0

Per alcuni progetti si ha l'esigenza di dividere un progetto in alcuni sotto progetti. Ad esempio in un'agenzia di comunicazione generalmente il cliente acquista il sito web e la comunicazione social.

Al momento della conferma ordine, le diverse voci di preventivo diventano task dell'omonimo progetto e questo va più che bene.

Il task relativo alla comunicazione social va però declinato quasi come un progetto a parte (bisogna pianificare i post, crearli etc...).
Io vorrei creare una specie di sottoprogetto legato alprogetot principale, o in laternativo dei sottotask che abbiano però della fasi bene definite.

In modalità sviluppatore nella scheda progetto è presente lavoce "sub task project" vorrei capire se fa quello che dico, ovvero identifica un progetto come "figlio" di quello principale, o serve ad altro.

Però mi stranisce il fatto che in fase di creazione non è visibile di default.
Qualcuno può darmi lumi su questa funzione?

Saluti
MF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sub Task Project 1 Anno 8 Mesi fa #28632

• gigidn
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 446
La gerarchia dei progetti è stata eliminata a partire dalla versione 9 in quel tentativo (a volte riuscito bene a volte non proprio) di semplificare e/o armonizzare le varie parti che compongono Odoo.

La gestione dei progetti è oggetto di revisione nella ventura release 11 dopo magazzino (v8) contabilità (v9) produzione (v10) quest'anno è la volta dei progetti :D

Cio' premesso sul progetto (v10) puoi specificare un ulteriore progetto come "sub task project" (puo' essere anche se stesso). Se specificato attiva la gestione delle sotto task (scomposizione di una attività in sotto attività) e le sotto attività verranno inserite in questo progetto appunto. Se vuoi provare specifica lo stesso progetto come "sub task project" e vedrai attivarsi la gestione delle sotto attività.

Io attualmente procedo cosi' (v10):

Ogni riga d'ordine è una task
Ogni riga d'ordine è il dettaglio che voglio dare al cliente e quello che vado a fatturare.

Scompongo le task di cui sopra in sottotask in funzione delle esigenze gestionali ed operative interne.

Non uso un progetto specifico per le sottotask (stesso progetto padre) anche perchè se ne puo' specificare solo 1 e non lo trovo molto utile.

Dovrei iniziare ad usare i tag analitici ... ma quella è altra storia che magari racconto appena finisco di sperimentare.

EDIT:

Sul perchè solo con funzioni tecniche si possa specificare il progetto per le sottotask e quindi attivarne la gestione non saprei. Ci son diverse altre funzioni "nascoste" ... basta cambiare il gruppo e si sistema sulla logica di assegnazione dei gruppi si potrebbe scrivere un libro :D
@KTec
www.ktec.it
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da gigidn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam