Salve,
Dopo aver approcciato tutta una serie di novità con openERP (pur essendo una micro startup) adesso vorremmo estendere openERP anche alla gestione dei progetti.
Premessa: noi forniamo solo e unicamente servizi.
Normalmente il workflow è il seguente (parlo a voce alta):
- il cliente per il progetto ABC ci fa un ordine di 60 giornate
- Per questo noi (nel nostro sistema attuale di gestione progetti che non è per niente integrato ed è prossimo alla morte
www.projectpier.org/) creiamo il progetto, i task del progetto (che però sono indicativi) e aggiungiamo gli appartenenti
- Chi si collega (i dipendenti o i consulenti) quando lavorano (tipicamente per 8 ore o 4 ore, cioè una giornata o mezza giornata) creano l'attività, scielgono il task, aggiungo informazioni e poi fanno ok (quindi le attività non vengono preassegnate!)
- A fine mese (io) mi collego, vedo le giornate lavorate (tipicamente più persone lavorano su uno o più task comuni) e poi (su openERP) fatturo (per esempio) 15 giornate .
Naturalmente, sull'attuale sistema di gestione progetti:
- Non esiste il collegamento ore lavorate -> fattura
- Non esiste una chiusura reale del progetto
- Non c'è nulla di integrato
Io vorrei solo riuscire a trovare una guida, o qualcuno che mi guidi, in modo che possa raggiungere questo tipo di configurazione, quali moduli utilizzare o se è fattibile (magari in OpenERP la gestione progetti è una cosa molto complessa e per noi non va bene!)
Grazie a tutti, è parecchio tempo che ci sto sbattendo la testa!