lucasub ha scritto:Infatti è necessario sempre passare per l'ordine di vendita.
Ho notato che inserire i prodotti direttamente nella fattura, oltre a non venir calcolato l'evenutale sconto, i prodotti non vengono neppure scaricati dal magazzino.
Quello che dici tu è ben diverso da quello che ci sta scritto sul libro, "Open Source Accounting with OpenERP" della Openerp SA, infatti mi sono un pochettino alterato quando ho trovato questo baco e ho visto che lo hanno fatto passare anche come wishlist.
Per piccole aziende, la possibilità di creare direttamente la fattura con gli sconti e di poter scaricare i prodotti dal magazzino sarebbe molto utile specialmente quando è necessario fare questo documento al volo con il cliente che aspetta.
Si esatto, è proprio la situazione in cui mi trovo io.
Ho un punto vendita dove i prodotti del magazzino vengono scaricati manualmente in quanto non vengono generate fatture per ogni vendita ma vengono solo emessi gli scontrini fiscali.
Sul link del bug che ho indicato nel messaggio precendente, in cima è allegata la patch per far applicare il listino prezzi o il ricarico indicato nel form del prodotto. L'ho scaricata, ma devo ancora verificare che funzioni e come funziona.
Comunque lo sconto te lo calcola nelle fatture clienti, perchè dici di no?
Ciao Fabrizio