Ciao a tutti,
sto cercando di capire come funziona il packaging.
ho creato un prodotto e definito un packaging chiamato "cartone" che contiene 16 pezzi.
Ho visto che quando acquisto il prodotto presso il fornitore non è possibile specificare il packaging, ma solo il numero di pezzi.
Mentre quando vendo il prodotto selezionando il "cartone" se la quantità indicata nella riga non è un multiplo del contenuto del cartone, viene visualizzato un avviso, che dice che sto usando un cartone e che questo contiene 16 pezzi.
Tale avviso appare senpre quando creo la riga degli ordini di vendita perchè la quantità inziale è 1 pz, mentre il packaging di default è il cartone (16 pz).
La domanda è:
1 - Posso fare in modo quando vendo i prodotti selezionando il packaging nella quantità posso indicare quanti "cartoni" voglio vendere e visualizzare il totale dei pezzi ?
Ovviamente per il venditore è più comodo vendere 10 cartoni e non 160 bottiglie.
In questo modo non è richiesto uno sforzo di memoria per ricordare il confezionamento, ne tanto meno devo fare calcoli a mente (o ancora peggio usare una calcolatrice) per scrivere la quantità multipla.
2 - Negli ordini di acquisto avere la stessa funzionalità del punto 1 sarebbe ideale, se il fornitore mi vende il materiale a cartoni da 16 pz, io acquisto N cartoni e quindi N x 16 Pz.
Tra l'altro lo stesso prodotto può avere più confezionamenti...
1 PZ - EAN0001
16 PZ - Cartone - EAN0002
64 PZ - Cassa - EAN0003
ognuno con un codice EAN differente, già indicato dal produttore.
Mi sembra logico se scelgo il codice EAN, che la quantità della riga possa essere SOLO un multiplo del confezionamento scelto, ma non riesco a trovare questo modo di operare.
Forse serve qualche modulo aggiuntivo.... oppure.... rimboccarsi le maniche e personalizzare
Qualunque suggerimento è ben accetto...
Grazie
- Pierluigi