Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Pulsanti di stampa (ex Pulsante DDT e permessi)

Pulsanti di stampa (ex Pulsante DDT e permessi) 7 Anni 4 Mesi fa #5574

• DAmico
  • Senior Boarder
Buongiorno,

sto riscontrando il seguente problema relativo alla visualizzazione dei pulsanti per la stampa in tutte le forms.

Il punto è che vedo i pulsanti solo se mi loggo con l'utente admin, mentre non li vedo se sono loggato con qualsiasi altro utente.
Naturalmente la prima cosa che ho ipotizzato è stata la diversa appartenenza degli utenti ai vari gruppi, tuttavia anche creando un nuovo utente identico ad admin, non vedo ugualmente i pulsanti.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Saluti

Edit: Ho anche provato a duplicare l'utente admin così com'è, e l'utente generato non vede i pulsanti.

Edit2: A seguito di ulteriori controlli ho verificato che andando in : "Amministrazione - Personalizzazione - Oggetti di basso livello - Azioni - Reports" se provo ad aprire uno qualsiasi dei reports ottengo questo errore se sono loggato con un utente qualsiasi diverso da admin :

"Errore in Accesso

Non è possibile leggere questo documento (ir.header_webkit) ! Assicurarsi di appartenere ad uno di questi gruppi: /."
Ultima modifica: 7 Anni 4 Mesi fa da DAmico.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pulsanti di stampa (ex Pulsante DDT e permessi) 7 Anni 4 Mesi fa #5575

• archetipo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
non conosco di preciso il modulo, ma se hai duplicato l'user admin e non va dovresti controllare le regole nella sezione sicurezza , magari c'è una restrizione legata all'id dell'utente, quindi anche se l'utente ha medesimi privilegi gli vengono negati i permessi per agire.
Alessio Gerace
github.com/archetipo

Re:Pulsanti di stampa (ex Pulsante DDT e permessi) 7 Anni 4 Mesi fa #5576

• DAmico
  • Senior Boarder
archetipo ha scritto:
non conosco di preciso il modulo, ma se hai duplicato l'user admin e non va dovresti controllare le regole nella sezione sicurezza , magari c'è una restrizione legata all'id dell'utente, quindi anche se l'utente ha medesimi privilegi gli vengono negati i permessi per agire.

Grazie per l'aiuto !!

In effetti il problema era proprio legato alle regole di accesso, infatti ho trovato gli oggetti "ir.header_webkit" e "ir.header_image" senza alcun tipo accesso flaggato.
E' bastato flaggare "accesso in lettura" e tutto è tornato a posto.

Grazie ancora. :)
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam