Ciao a tutti,
eccomi qui con una nuova domanda!!
un negozio vorrebbe adottare openerp come sistema gestionale.
Dopo averglielo fatto vedere, sono rimasti molto impressionati dalla facilità e dalla potenza, ma mi hanno colto di sorpresa con una domanda non proprio banale (almeno per me).
Come negozio non sono obbligati ad emettere fattura per ogni articolo venduto per ovvie ragioni di rgb(255, 255, 255) e rgb(0, 0,0), ma sono obbligati ad emettere il solo scontrino fiscale (che è meno parlante rispetto ad una fattura) ovvero emettere fattura per i soli clienti che la richiedono.
Nel contempo però avrebbero anche la necessità di scaricare il magazzino per i pezzi venduti sia tramite scontrino che tramite fattura.
Ho letto che è possibile integrare openerp con dispositivi esterni, naturalmente con codice scritto ad hoc, ad esempio per emettere in automatico lo scontrino fiscale direttamente da openerp.
Ed ecco la mia domanda: E' possibile far generare ad openerp lo scontrino (supponendo di avere già il codice che lo interfaccia con il registratore di cassa) e lo scarico del magazzino senza la generazione della fattura?
Dove bisognerebbe intervenire?
Grazie a chiunque mi sappia dare delucidazioni in merito.
Fabrizio