Buongiorno a tutti,
a causa necessità varie mi sono allontanato da OpenErp da un po di tempo, ma ora tornando alla carica mi sono ripromesso di portare a termine un installazione da utilizzarsi a tutti gli effetti, solo che:
- sul vecchio Ubuntu 9.10 avevo installato da tarball una vecchia versione, ho provato a sovrascriverla con una nuova ed ho iniziato ad avere problemi su creazione basi dati, così mi sono lanciato su un altro computer...
- su un nuovo Ubuntu 10.x procedo con l'installazione classica da tar (saltando la dipendenza xml che non riesco a risolvere, ma che a detta di qualcuno sul forum internazionale non è necessario) il comando "python setup.py install --prefix..." procede apparentemente senza errori (e da consolle il server parte e lsof mi dice che le porte sono aperte), ma ottengo sempre errori quando provo a creare sulla nuova macchina un nuovo db.
Investigando un pochino ho scoperto che dentro la cartella "/usr/lib/...../addons/base" non ci sono tutti i files xml e sql che dovrebbero esserci, ed infatti usando il server da dentro la dir ottenuta dal tarball "python openerp-server..." il server funziona, si connette e non crea problemi, ergo è l'installer python (il 2.6 sulla lucid) che crea problemi, qualcuno ha suggerimenti per risolvere il problema o faccio prima a provare a copiare tutto a mano dentro /usr/lib/.../openerp-server/ e poi a provare a lanciare la precompilazione con il setup?