Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [10] Costo A in percentuale rispetto al costo B

[10] Costo A in percentuale rispetto al costo B 2 Mesi 2 Settimane fa #32105

• knife-grinder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buona domenica a tutti,
da quando mi sono presentato è passato un po' di tempo e finalmente siamo in procinto di adottare Odoo come ERP aziendale.
Sto facendo alcuni test e ho già notato moltissime funzionalità di cui non sapevo nemmeno avessimo bisogno: sono estremamente soddisfatto delle potenzialità di questo prodotto.

Ho installato la versione Comunity e immagino che alcune cose vadano implementate tra cui questa:
  • prodotto A con suo prezzo di listino a cui poi viene correttamente applicata una percentuale di sconto;
  • prodotto B che non ha un prezzo di listino ma il prezzo è calcolato in base al prezzo finale di vendita del prodotto A;

Per il prodotto A non ho trovato alcun problema nella configurazione, mentre per il prodotto B non so proprio come fare. Banalmemte ho pensato che fosse presente anche l'unità percentuale ma richiederebbe una base su cui calcolare la percentuale. Successivamente il mio ragionamento è passato a cercare la possibilità di indicare, nell'elenco dei prodotti all'interno del preventivo, un legame tra due prodotti ed indicare quindi come prezzo di listino del prodotto B il prezzo finale del prodotto A: qui credo che ci voglia l'implementazione di un modulo ad hoc piuttosto che ragionare per formule.

Qualche idea? Qualcuno è a conoscenza di moduli già sviluppati o si è trovato ad affrontare problemi simili?

La soluzione più semplice che ho trovato è quella di categorizzare il prodotto con prezzo di listino 0 (zero) e di forzare il prezzo di vendita calcolandolo a mano ma sarebbe fortemente soggetto a errori e/o dimenticanze.

Grazie in anticipo per le vostre indicazioni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10] Costo A in percentuale rispetto al costo B 2 Mesi 2 Settimane fa #32106

• Antoniov
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 283
Io ho sviluppato per un mio cliente il codice che un ordine a fornitore da ordine cliente con queste caratteristiche.
Si tratta di una problematica simile ma non proprio la tua.
Si tratta di un modulo con licenza proprietaria, non LGPL

Puoi dare un'occhiata al modulo sale_margin per vedere se fa al caso tuo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 2 Mesi 2 Settimane fa da Antoniov.

[10] Costo A in percentuale rispetto al costo B 2 Mesi 2 Settimane fa #32120

• knife-grinder
  • Junior Boarder
Ciao,
si ho già installato il modulo sale_margin, cosa utile, ma non è proprio quello che vogliamo. Ammetto che a spiegarlo è complicato ma in realtà credo sia una situazione che sia capitata spesso a chi venda licenze software.

Continuo a cercare.

Grazie per il momento.

[10] Costo A in percentuale rispetto al costo B 2 Mesi 2 Settimane fa #32121

• Antoniov
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 283
In effetti io l'ho sviluppato per un'azienda che vende licenze software
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

[10] Costo A in percentuale rispetto al costo B 2 Mesi 1 Settimana fa #32179

• knife-grinder
  • Junior Boarder
Quando Odoo diventerà il nostro canale ufficiale di vendita ti ricontatterò in privato per chiederti un offerta per il modulo da installare (previa visione :-p).
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam