Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Carattere di prefisso Lettore codice a bar sul punto vendite

Carattere di prefisso Lettore codice a bar sul punto vendite 9 Mesi 4 Settimane fa #31071

• cacio88
  • Junior Boarder
Ciao a tutti, avrei bisogno di configurare il carattere di prefisso, nel punto vendite. Mi è stato installato il modulo specifico ( vi allego la schermata ), ho provato a configurare l'ultima riga, quella relativa al codice prodotto, però non funziona correttamente.

Il barcode pattern di default è: .*
Ho aggiunto il carattere ! , cambiando così la scritta: !.* , però non funziona e non riesco neanche a trovare una guida o delle discussioni valide in merito.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Carattere di prefisso Lettore codice a bar sul punto vendite 9 Mesi 4 Settimane fa #31073

• Antoniov
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 283
Qualìè la domanda?
Perchè hai aggiunto l'esclamativo al barcode?

Ti ricordo che i barcode sono soggetti a regole internazionali (vai a vedere il sito di GTIN, l'organizzazione mondiale che regole i barcode). Quindi non puoi cambiare le regole a tuo piacimento.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carattere di prefisso Lettore codice a bar sul punto vendite 9 Mesi 4 Settimane fa #31077

• cacio88
  • Junior Boarder
Forse mi sono spiegato male. Nel mio vecchio gestionale, ho il lettore barcode configurato con il punto esclamativo, come carattere di prefisso. Questo mi permette di attivare immediatamente il campo per la ricerca dell'EAN.

Dato che per questo periodo di transizione, dovrò mantenere attivi entrami i sistemi, dovrei configurare il punto vendita, con questo carattere speciale di prefisso.

In poche parole, sul punto vendita il codice a barre me lo legge così: !8xxxxxxxxxxxx
ma per farlo funzionare a dovere, Odoo dovrebbe escludermi il simbolo !, così che il prodotto venga inserito nella lista di vendita quando serviamo un cliente.

Spero di essere stato chiaro.
Comunque non devo cambiare nessuna regola Internazionale, ma devo poter gestire il carattere speciale che ho impostato sul lettore.
Purtroppo l'altro sistema, senza tale carattere, non funziona a dovere.

Carattere di prefisso Lettore codice a bar sul punto vendite 9 Mesi 4 Settimane fa #31078

• Antoniov
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 283
Ora sei stato chiarissimo ma temo che non ci sia una soluzione pronta.

Cmq la videata a cui fai riferimento serve a odoo per selezionare particolari codici a barre.
L'ultima riga, quella con ".*" significa "qualsiasi cosa".
Quindi in realtà non devi apportare alcuna modifica alla configurazione.

Per approdondire leggi le regole regex o "regular expression" per capire il significato di ".*"
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carattere di prefisso Lettore codice a bar sul punto vendite 9 Mesi 2 Giorni fa #31179

• cacio88
  • Junior Boarder
Ciao, scusami il ritardo.
Grazie per la risposta.

Buona giornata
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam