Buongiorno a tutti,
da giorni mi sto applicando per apportare una modifica che pensavo fosse più semplice, invece mi sta dando più problemi del previsto, per questo mi sono deciso a chiedere ancora una volta il vostro parere.
In pratica la mia esigenza sarebbe di creare degli ordini di vendita che seguono a tutti gli effetti il processo dei sales order tradizionali (io ho settato il magazzino in uscita in 3 step: pick, pack, out) ma che alla fine del processo di uscita dal magazzino non mi devono risultare come "da fatturare", ma il processo deve risultare già completato.
L'esigenza nasce in quanto vorrei intendere i sales order non come dei veri ordini di vendita, ma semplicemente come degli "ordini di spedizione" per un'azienda che si occupa di logistica.
Vi spiego come avevo pensato di gestire la cosa:
In prima battuta ho pensato di creare manualmente (poi successivamente in batch) i 3 movimenti di magazzino in uscita, ma poi l'idea è stata accantonata perchè non riuscivo a creare il workflow come quello degli ordini di vendita; in parole povere i 3 movimenti erano uguali in tutto e per tutto a quelli dell'ordine di vendita ma non erano "dipendenti" l'uno dall'altro così come avrei voluto io.
Allora mi sono deciso a mettere mano sui workflow, con l'idea di tagliare brutalmente dal workflow inerente ai sales order tutto cuò che riguardava la parte di invoice. Purtroppo solo dopo un attento lavoro per capire cosa tagliare e cosa no, e soprattutto come ricucire insieme i vari pezzi mi sono accorto che non mi consentiva di salvare un workflow modificato, forse per non violare qualche vincolo d'integrità.
Ora sono un po' a corto di idee, anche se credo che la soluzione di insistere sui workflow sia corretta.
Qualsiasi consiglio è ben accetto ovviamente
Buona giornata a tutti.
P.S.: Lavoro su Odoo v8