Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Forza chiusura di un ordine di vendita (servizio)

Forza chiusura di un ordine di vendita (servizio) 5 Anni 10 Mesi fa #11341

• yayo
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao,

Forse, per non introdurre troppe variabili, abbiamo "sbagliato" a non introdurre il modulo "project" nella nostra configurazione di OpenERP (Noi vendiamo SOLO servizi).

Adesso abbiamo aperti 4 ordini di vendita, di cui 3 ormai completamente fatturati (infatti l'ordine da la fatturazione al 100%) ... Il problema è che non riusciamo a chiuederlo.

L'impostazione dell'ordine è fatta come da allegato (ordine.png) ... Impostato cosi dovrebbe crearmi delle entry nel magazzino cosi da poter gestire direttamente io la "consegna" ...

Queste entry non vengono create (e a me frega il giusto) però mi piacerebbe "FORZARE" la chiusura di quell'ordine ...

NOTA: se chiudo l'ordine, restano attive delle fatture perchè quell'ordine è di (per esempio) 100 giornate ma fatturate al mese e pagate a trenta giorni, quindi quando chiudo l'ordine avrò (per esempio) 7 fatture 2 già in stato pagato e 5 ancora da pagare, naturalmente non voglio che, chiudendo l'ordine si chiudano tutte le fatture!

C'è un modo per forzare la chiusura? Grazie!!!!
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Forza chiusura di un ordine di vendita (servizio) 5 Anni 6 Mesi fa #12904

• yayo
  • Senior Boarder
salve,

So che è passato molto tempo da questa richiesta ma non ho ricevuto risposta e continuiamo ad avere lo stesso problema... Oltretutto gli ordini si accumulano ... Sono sicuro che probabilmente è una stupidata, però se riuscissimo a chiuderli saremmo più contenti!

Leggendo questo ottimo documento: wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_ut...conclusa_una_vendita

ci è tornato il sospetto che forse o non facciamo qualcosa noi o non fa qualcosa OpenERP infatti, dalla descrizione si evince che qualcosa in magazzino dovrebbe crearsi...

Spedizione & Fatturazione Manuale (il nostro caso)

* La conferma dell'ordine genera un movimento in “prodotti in uscita” e nel form dell'ordine compare il bottone “crea fattura”
* A questo punto si può scegliere se prima prelevare la merce dal magazzino e poi pagare la fattura o viceversa

Grazie!!!
Ultima modifica: 5 Anni 6 Mesi fa da yayo.

Forza chiusura di un ordine di vendita (servizio) 5 Anni 6 Mesi fa #12905

• yayo
  • Senior Boarder
Smanettando un po' nello scheduler mi sono accorto che venivano effettivamente sollevate degli errori (questo prodotto non ha un fornitore associato). I miei prodotti sono tutti servizi ma avevo configurato come "metodo di rifornimento" : Comprare (sono servizi erogati direttamente dalla mia società, quindi non devo comprare niente), ho modificato quindi in vendere.

Ho rifatto girare lo scheduler e ora l'errore non c'è più ma l'approvvigionamento va comunque in eccezione (questa volta eccezione temporanea sembrerebbe) ... sta di fatto che non c'è scritto più niente del motivo dell'ecezione, e io non posso andare avanti...

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Ultima modifica: 5 Anni 6 Mesi fa da yayo.
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam