Quello che mi fa dubitare della soluzione dei magazzini è che il materiale non è scaricato ma "spostato" da un magazzino all'altro. Se ho capito correttamente tale modulo.
E' vero che alla fine avrai il totale del materiale che è stato usato da quella classe o da quell'insegnante, ma è anche vero che avrai una giacenza in openerp di materiale che non possiedi più.
Mentre un "ordine cliente" che viene prelevato toglie davvero da ogni magazzino la giacenza di quel prodotto. Dipende ovviamente dai dati che vogliono essere tracciati e dall'uso che se ne intende fare. Dalle movimentazioni dei prodotti è comunque possibile ricostruire tutte le movimentazioni, quindi anche il totale del materiale.
Ma nessuna delle due soluzioni mi pare perfetta, anche perchè openerp, al contrario di quel che stiamo cercando di fargli fare, vorrebbe che la giacenza per il materiale di consumo non venisse nemmeno contabilizzata.
Forse mi vedo anche possibile una soluzione codificando gli utilizzatori come "dipenenti" e collegando a loro il materiale usato, che in effetti non è venduto, ma utilizzato per il lavoro quotidiano. Non conosco il modulo hr, e non vi so aiutare in questa direzione.
ciao