Consani ha scritto:
Ipotizziamo che io sia masochista
e che voglia fatturare direttamente dal DDT:
quando ho un DDT completato se vado al menù a tendina Azione e seleziono crea fattura mi dice: attenzione non ci sono righe fatturabili, mentre se sono ancora in preparazione pacchi, ho visto che c'è possibilità di spuntare la voce DA FATTURARE, ma non mi permette di farlo...
ditemi dove sbaglio!
Ho provato anche a fatturare direttamente dall'ordine di vendita, ma in questo caso non mi riporta il numero del DDT corrispondente (DDT che potrbbero essere anche più di uno se la l'ordine è evaso in più consegne.)
Grazie, Patrizia!
Ipotizzando che tu sia masochista e voglia fatturare direttamente il DDT non saprei come aiutarti
... scherzi a parte, come ho gia' detto in precedenza uso un modulo DDT modificato senza quella ed altre funzioni quindi proprio non saprei.
Sulla seconda parte invece la risposta si chiama stock_picking_invoice_link, installa questo modulo e sulle righe della fattura avrai il link al picking e di conseguenza al DDT. Ero convinto che anche il modulo OCA per il DDT usasse questo modulo, evidentemente son state cambiate diverse cose ma poco cambia ... se vuoi fatturare direttamente gli ordini (che è cosa buona e giusta) ti serve questo modulo per la differita.
Come informazione magari utile a qualcuno riporto una analisi fatta ieri con il cliente. Problematica: Conto Visione, uno dei casi limite in cui potrebbe essere necessario fatturare direttamente il DDT ... dopo un'attenta analisi del problema si è convenuto che anche in questo caso si procede con il classico "Ordine" in modo tale che chi riceve la merce sappia quando verrebbe a pagarla se non la restituisce ... risultato, anche in questo caso la fatturazione diretta del DDT non serve