Ciao a tutti.
Passo subito al caso d'uso d'esempio specifico e a quello che vorrei realizzare:
Supponiamo che io produca orologi. I miei orologi sono composti da Cinturino, Vetro e Cassa.
-Vetro lo acquisto come prodotto base o materia prima.
-Cinturino è composto da Cuoio e Fibbia (a loro volta materie prime)
-Cassa è composta da Ingranaggi e Viti (a loro volta materie prime)
Io vorrei gestire la produzione di un Orologio; cosa sono riuscito ad ottenere:
- Con le distinte base fatte bene, alla creazione di un ordine di produzione di Orologi, crea automaticamente anche gli ordini di produzione delle Casse e dei Cinturini necessari. Mettendo nel campo Origine il numero di ordine degli Orologi.
- Quindi passo prima alla produzione di Cinturini e Casse, poi a quella degli Orologi
Cosa invece vorrei ottenere e non riesco:
- Che sia tutto collegato automaticamente e non stia all'utente dover rendersi conto che prima deve fare Casse e Cinturini, quindi che la produzione di un Orologio risulti in un workflow che a seconda delle disponibilità in magazzino di Cinturini e Casse preveda lo step di produzione di quelli.
Una specie di diagramma come indicato nell'allegato 1.
- Che la ricerca di materiali sia intelligente e non stupida. Al momento se devo fare 10 orologi mi fa SEMPRE produrre 10 cinturini, ignorando i due che ho in magazzino stockati. Vorrei che si rendesse conto che 2 in magazzino ci sono, quindi lo step di produzione Cinturini deve farmene produrre soltanto 8.
E' possibile ottenere questo con Odoo?