Da scheda partner -> informazioni contabili
I conti di credito e di debito che puoi inserire qui, sono "crediti verso clienti" e "debiti verso fornitori". Ne abbiamo parlato a lungo in chat. Si è deciso che come gruppo italiano si gestirà e si consiglierà di gestire la contabilità in questo modo. Puoi modificare una proprietà di openErp in modo che automaticamente ad ogni nuovo partner vengano già impostati.
Da scheda prodotti -> informazioni contabili
Income account e bilancio spese (mi pare di aver già corretto la traduzione, così non ha senso), sono i conti di ricavo (da vendita di merci, da prestazioni di servizi, ecc) in income account e i conti di costo in bilancio spese, ovviamente se stai codificando un servizio, non metterai il conto di costo (mi pare che sia un campo obbligatorio).
Contabilità stock in entrata e uscita non sono mai riuscita ad usarli. OpenErp ti propone la scelta tra un conto di contabilità finanziaria. Io userei la contabilità analitica, perchè qui si tratta di fare la contabilità di magazzino (se ho capito correttamente). Spero che qualcun altro abbia già visto questa parte e sappia chiarire la questione.
Il resto delle tue domande non l'ho capito.
ciao ciao
Paola