Buongiorno,
Mi presento sono Michele e sono un sistemista principalmente in ambiente Windows.
Sono praticamente inesperto di Linux e solo da pochi giorni sto lavorando con OpenErp.
Vi spiego il mio problema.
Ho installato su una macchina ubuntu server 10.04 OpenErp seguendo alla lettera la procedura d'installazione documentata su questa Community
wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_te...ione/v6_ubuntu_10.04.
Il mio problema è che dopo aver installato tutto, compreso moduli aggiuntivi ecc., sono andato via client web per la connessione all'OpenErp.
Prima ho avviato il server con li comando: nohup openerp-server.py &
Poi ho avviato la parte web.
Quando accedo alla pagina web, sotto il logon vedo il messaggio: Impossibile accedere al server.
Ho provato quindi a ravviare la macchina e lanciare il server senza nohup ma solo ./openerp-server.py e mi compare il messaggio:
[2012-04-18 09:52:17,688][?] INFO:server:OpenERP version - 6.0.4
[2012-04-18 09:52:17,688][?] INFO:server:addons_path - /home/openerp/lp/openerp/server/bin/addons
[2012-04-18 09:52:17,688][?] INFO:server:database hostname - localhost
[2012-04-18 09:52:17,688][?] INFO:server:database port - 5432
[2012-04-18 09:52:17,688][?] INFO:server:database user - openerp
[2012-04-18 09:52:17,688][?] INFO:server:initialising distributed objects services
Traceback (most recent call last):
File "./openerp-server.py", line 94, in <module>
import report
File "/home/openerp/lp/openerp/server/bin/report/__init__.py", line 22, in <module>
import interface
File "/home/openerp/lp/openerp/server/bin/report/interface.py", line 30, in <module>
import addons
ImportError: No module named addons
Se ora vado nella cartella lp / OpenERP / server / bin /addons vedo solo un'altra carella base
Pensando fosse un problema di addons ho provato a rilanciare lo script di download: python bzr_set.py. Mi compare il seguente messaggio:
python bzr_set.py
update branch of lp:~openerp-commiter/openobject-addons/extra-6.0 into ./addons-extra
No handlers could be found for logger "bzr"
Traceback (most recent call last):
File "bzr_set.py", line 147, in <module>
update_openerp(dest_dir, opt.version, opt.lplogin, opt.export, opt.revision, not opt.quiet)
File "bzr_set.py", line 110, in update_openerp
cmd[status](bzrdir, local, rev and [rev] or None)
File "bzr_set.py", line 73, in <lambda>
'update': lambda u, l, r: run_cmd('pull', u, directory=l, overwrite=True, revision=r),
File "bzr_set.py", line 20, in run_cmd
return f.run(*args, **kwargs)
File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/bzrlib/builtins.py", line 1004, in run
branch_to.lock_write()
File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/bzrlib/branch.py", line 2144, in lock_write
return self.control_files.lock_write(token=token)
File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/bzrlib/lockable_files.py", line 193, in lock_write
token_from_lock = self._lock.lock_write(token=token)
File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/bzrlib/lockdir.py", line 642, in lock_write
return self.wait_lock()
File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/bzrlib/lockdir.py", line 610, in wait_lock
raise LockContention(self)
bzrlib.errors.LockContention: Could not acquire lock "LockDir(file:///home/openerp/lp/openerp/addons-extra/.bzr/branch/lock)":
Qualcuna sa come aiutarmi?
Grazie in anticipo
Michele