le mail possono essere mandate tramite bottone aggiungibile automaticamente a qualunque oggetto
E questi bottoni come si aggiungono? Immagino sia necessario sapere quali siano gli oggetti di OpenERP chiamati in causa e creare una personalizzazione nell'area amministrazione... una cosa che ho trovato strana in OpenERP è proprio che l'utente sia obbligato ad utilizzare oggetti di basso livello per la configurazione.
Comunque, tornando al discorso delle email... mi è sfuggito qualcosa nell'invio. Ho configurato il server SMTP in strumenti/configurazione/template email/account email e funziona correttamente. Se creo un nuovo messaggio su strumenti/template email/email e lo invio viene ricevuto in meno di un secondo.
Se invece provo ad inviare un messaggio inserendo lo stesso indirizzo in una iniziativa, una opportunità o un cliente e provo ad inviare una email questa non viene inviata, anche se il messaggio viene correttamente storicizzato e compare in vendite/configurazione/email/messaggi. Immagino che il server smtp per il modulo vendite vada configurato altrove... qualcuno sa dirmi dove?
Grazie di nuovo