ndrini ha scritto:
gigidn ha scritto:
Pur usando nginx quasi esclusivamente non sono un fautore di php su nginx ... le pochissime volte che ho dovuto usare componenti in php ho sempre usato apache.
Nella situazione da te descritta io userei apache ... ma ovviamente è solo un parere personale.
Ora non so quali siano le tue competenze ... ma se vuoi mettere tutto sollo stesso server forse ti conviene passare a dei container ... Docker ad esempio onde evitare in un futuro problemi con le catene di aggiornamenti.
Penso che con il parametro -p (con il quale si specifica la porta) sia sufficiente:
Supponendo di avere tutto sullo stesso server, odoo - app/php etc etc la soluzione piu' pulita a mio avviso è crearsi i container per le varie applicazioni ed usare docker-composer con un ulteriore container nginx che faccia da proxy per le varie applicazioni. Al di fuori della rete docker esponi solo nginx su porta 80 che poi fa fa proxy appunto a tutti i container dei servizi.
Ovviamente stiam parlando di deploy "relativamente" semplici, se la complessità aumenta e si vogliono garantire i servizi allora bisogna passare a qualcosa di diverso del semplice "docker-server". Giusto per intenderci il mio cluster di produzione usa immagini docker ma non docker server .... sarebbe troppo limitativo.
Ma è giusto per dare qualche indicazione, credo che l'autore del post avesse esigenze piu' modeste ... un server piu' applicazioni e docker in quel caso risolve egregiamente il problema specie se configurato con proxy nginx.