Ciao Antonio,
leggo solo ora il tuo messaggio.... .-))
Collaboro con piacere all'idea.
Allo stato attuale sto sviluppando lo script bash a supporto del ilbro "Odoo Devel cookbook". (che devo dire mi pare scritto veramente a più mani, e senza che si conoscano; e ci sono abbastanza errori, almeno nella parte degli script... sembra non li abbiano manco provati.... peccato, il primo libro mi piaceva molto...=
L'idea che avevo era di avere
- uno script iniziale (una tantum) che installasse le dipendenze generali (postgres, python, ssh, git...)
- uno script frequente, utilizzabile per creare delle istanze speciali di odoo ( 8 e 9) isolate con virtual env[, tip mk_odoo_prj NOME_PRJ VERSIONE/li]
Si potrebbe caricarla su github o dove pensi sia meglio...
allo stato attuale (oggi!) funzionano; (testati su macchina virtuale da config pulita)
per scelta installo un unico utente postgres, e crevo vari db, ma la procedura nasce per avere utenti anche diversi
Attualmente la strada di buildout non mi sta venendo bene:; le problematiche per cui l'ho accantonata sono state:
- delle problematiche a fargli caricare less (provato con pip, npm, ... al riavvio del server la pagina web mostra un cannot load lessc)
- non trovo dettagli/istruzioni su come configurare i moduli aggiuntivi git con il parametro "parts/modulo2"... alias non so come isolare sottomoduli di OCA su git
- ho dei dubbi se la ricetta base anyboxes sarà mantenuta anche per la v10 (per la 9 non mi sembra sia quella "ufficiale" ma gira comunque la vecchia 8)