Grazie delle risposte.
In effetti, su una installazione demo, ho potuto verificare che è ci sono molti movimenti. Quello che mi ha un po spiazzato e il totale sul fondo di tutti questi movimenti.
Visto anche che di contabilità, strutturata in questo modo, non ne capisco molto e per me è una novità, mi sono un tantino preoccupato.
Pensavo, in effetti, che quel totale fosse il totale dei soldi che avevo in tasca.
Ma poi, ho notato che quello che cercavo si trova nel menù report.
Per finire e non commettere errori, vorrei, prima di tutto capire, se nel momento che faccio una fattura questa dove deve essere registrata. Mi spiego.
Quando devo validare una fattura, con il pulsante valida in alto a sinistra, devo scegliere prima in quale sezionale deve andare:
Sezionale Corrispettivi o Sezionale Vendite.
Per default infatti assume come valore Sezionale Corrispettivi. Per questo le fatture che avevo fatto per prova avevano come numero COJ anziché SAJ.
Se questa è una cosa standard tutto ok devo solo annullare le fatture fatte e inserirle con l'altro sezionale.
Se invece posso scegliere dove mandare le fatture consiglierei ci creare in configurazioni un campo dove poter scegliere in quale sezionale per default mandare le fatture.
Probabilmente sto, di nuovo, dicendo un sacco si stupidate.