Prendo spunto da questo thread ora che il caffe' ha fatto effetto e la mente è un po' piu' lucida per esprimere un mio punto di vista.
Spesso ci si concentra su ciò che manca ma raramente o mai sul reale motivo perchè qualcosa manchi. La fattura accompagnatoria è a mio avviso una stortura, nata in un tempo passato e con una visione orientata ai documenti, dove i software erano meri ausili alla redazione del documento medesimo che una volta emesso diventava depositario dell'informazione.
La fattura accompagnatoria mal si adatta, anzi è solo un'ostacolo, ad una gestione per processi dell'azienda e rende la logistica farraginosa. Mischiando dati fiscali con dati di spedizione, mischiando ruoli (magazzino) con amministrazione (contabilità) si snatura e confonde la linearità del processo e si confondono ruoli e responsabiltà.
Tutto questo per dire, prima "buttare" (virgolettato) tempo nella realizzazione di un qualcosa che potrebbe essere peggiorativa io valuterei bene, con l'ausilio di un fiscalista, la reale ed ineluttabile esigenza di utilizzare questa forma di fatturazione e farei di tutto per evitarla ove possibile.
Prima di implementare odoo in azienda implementate la semplificazione ed il cambiamento, il vostro business ringrazierà.
my 2 cents ... 1 in questo caso