Allora,
per importare le anagrafiche puoi utilizzare l'interfaccia di import export che è presente con la nuova 6.1
Ti permette di mappare i tuoi campi di un csv con i campi di openerp.
Per avere una idea dei campi presenti in oe ti consiglio questa guida [1] che ti esporta delle tabelle ERD con le relazioni tra le tabelle.
Altrimenti puoi usare ooop come ho fatto io per aggirare il problema con le partite iva.
Per velocizzare la cosa io ho esportato da un db A(r)ccess i dati in istruzioni sql tramite mdbtools, li ho caricati dentro postgresql, e da li ho travasati dentro openerp.
Per avere una versione funzionante anche con gli stock.picking di ooop puoi fare il checkout da qui [2].
Per aggirare il problema delle partite iva e delle province con ooop ho fatto cosi dentro il mio script [3].
Se guardi alla riga 60 e 130-135 vedrai che provo a inserire la partita iva ma openerp se non è formalmente corretta ti da errore e quindi sono costretto a saltarla.
E' normale che tale processo va poi sottoposto a revisione di chi la utilizzerà, in quanto il programma che ho migrato non faceva alcun tipo di controllo su niente....
HTH
Ciao fabrizio
[1]
wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_te...sviluppo_e_tools/uml
[2]
github.com/zikzakmedia/ooop/
[3]
dpaste.com/hold/756356/