Direi che sarebbe cosa buona e giusta , e sarebbe forse anche una vetrina per le aziende appartenenti all'associazione stessa per offrire i propri servizi , naturalmente sarebbero da studiare le modalita' ( e qui mi aspetto una discussione , perche' su questo punto c'e' sempre una discussione
) - NON Nascondiamo pero' dietro un dito il fatto che se non ci sono delle aziende come servabit, agile e cecchi che promuovono l'associazione e le sue attivita , non si va molto lontano ... bisogna pero' trovare le modalita' per l'associazione per coniugare le proprie attivita' con gli interessi delle aziende
Questo è ovvio, OpenERP è un software di livello enterprise, quindi i suoi utenti sono aziende che vogliono offrire servizi o aziende che cercano una soluzione.
L'associazione mi piacerebbe però che fosse a tutti gli effetti un'associazione di persone, cercando il più possibile di tenere fuori gli aspetti più legati al business.
Non che ci sia qualcosa di male, ma ho già avuto brutte esperienze con altre associazioni simili.
Eventualmente si può parlare di un'associazione parallela di imprese, come sta facendo Assoli (
www.softwarelibero.it).
Ma non mi porrei il problema adesso.
si inseriranno almeno due pdc nel modulo ufficiale : quello di servabit e almeno un altro ... io propongo il mercantile di elbati gia' pronto con il riclassificato.
Dobbiamo chiedere a Nicolas Vanhoren cosa ne pensa di un secondo livello di scelta.
Il primo è la scelta della localizzazione, il secondo la variante italiana.
Non penso che per loro sarà un problema, ma visto che già la scheda partner modificata era un problema per la validazione...mi aspetto di tutto.
Causali : da studiare le modalita di creazione delle causali - In carico a servabit per ora.
Quest'estate avevo già abbozzato qualcosa sulla 5.0, vedo di portarlo sulla 6.0 e di condividerlo con loro così da portarci avanti.
Aggiungo la gestione RI.BA.
Ci sarebbe da capire come mai non vengono validati i tracciati esportati dal modulo attuale.
Se qualcuno ha competenza sul campo potrebbe dargli un'occhiata?
(eventualmente provando ad importare l'export sull'home-banking)