Innanzitutto grazie per aver utilizzato la distribuzione dell'Associazione, è una grande soddisfazione soprattutto personale.
Detto questo, dovresti dirmi quale versione di Odoo stai utilizzando.
Colgo l'occasione per fare il punto per tutti gli utenti:
* Per l'installazione, OCA Italia e Associazione hanno preso 2 strade diverse. L'Associazione, nel README ha pubbicato le istruzioni e come scaricare gli script ed effettuare l'installazione.
* L'Associazione ha la fatturazione elettronica funzionante per la 7.0, 8.0, 10.0 e 11.0. Non ho avuto tempo di fare il porting verso la 9.0.
* I moduli sono funzionanti ma ci sono state segnalazioni di errore da parte di utenti. Ho già corretto questi errori ma non sono ancora nella repository dell'Associazione. Se hai urgenze faami sapere, vedo di accelerare il rilascio.
* Per la 12.0 e per il futuro mi sto limitando nel pubblicare codice onde evitare confusione. Pubblicherò solo fix di bug e poi il nuovo Direttivo dell'Associazione deciderà come proseguire.
* Sto lavorando ad una convergenza verso OCA per facilitare l'uso degli utenti ma sono rimasto piuttosto spiazzato. L'Associazione aveva iniziato molto tempo fa e la successiva pubblicazione di OCA Italia con la sua versione è diversa.
OCA segue correttamente la propria strada ma per me ritornare indietro e rifare scelte tecniche già implementate non è banale. Inoltre ci sono conflitti con moduli che OCA Italia non ha mai pubblicato (esempio liquidazione elettronica e spesometro).
Credo che arriveremo alla convergenza appena OCA Italia potrà dedicare qualche risorsa a questa attività: oggi non sono neanche in grado di acquisre i fixbug che ho proposto loro.
Come potete immaginare, tutti gli sivluppatori stanno lavorando 12 ore al giorno, di più non si può fare.
Grazie ancora per i complimenti, se il nostro lavoro ti è piaciuto iscriviti nell'Associazione e fai sentire la tua voce nella prossima assemblea di dicembre