Grazie per le informazioni sulle differenze tra le versioni.
Per quanto riguarda la versione è per ragioni storiche: si è iniziato a usare la versione 7 per altri progetti molto prima di questo progetto, inoltre i moduli di customizzazione italiana all'epoca non erano ben definiti per la 8, per cui si è deciso di proseguire con la v7.
Per le indicazioni più prettamente tecniche, il progetto prevede che le casse siano per quanto più possibile online, ovviamente possono tranquillamente lavorare offline, e inviano gli scontrini appena fatti,
ma la gestione magazzino non dovrà essere Real-time, ma una procedura provvede ad elaborare le giornate di lavoro, quando necessario e con le 2 modalità possibili per il cliente: auto o man, per i dati che sono già stati controllati.
Quindi volevo essere in grado di poter configurare la struttura dei magazzini e punti di stoccaggio, giornali di magazzino.
Ad esempio poter definire bene il punto di stoccaggio con i parametri di Tipo Luogo (interno, vista, fornitore, cliente, inventario, produzione, approvvigionamento, inter-company) e poi per il punti di stoccaggio collegati e quindi il tipo di punto di stoccaggio e il tipo concatenato.
Come si può fare per capire le varie conseguenze delle differenti configurazioni possibili tra tutti questi parametri?
E quindi capire come e dove le procedure che devo fare per aggiornare i movimenti devono "innestarsi" nel flusso dei dati in modo da comportarsi coerentemente con le impostazioni fatte
Ciao
G.