delta_p ha scritto:
grazie
ho fatto quello che era alla portata delle mie conoscenze, aspettandomi che non fosse la soluzione ottimale.
tabelle/materialized view sul database Odoo ?
E per quanto riguarda le relazioni nelle tabelle Odoo devo trovarmele ?
Con pgadmin3 mi stampo le dipendenze e mi creo la mappa delle relazioni ?
Sto provando con Microsoft Query su origine dati ODBC
Integro quando gia' detto da @antoniov ...
Poichè è impensabile per un utente "medio" ricostruirsi le informazioni a partire dalle tabelle "grezze" nei casi in cui mi serve ho creato delle materialized view con i dati destrutturati. Un buon esempio su come recuperare determinati dati te lo danno i vari report di BI gia' presenti in Odoo.
github.com/odoo/odoo/blob/10.0/addons/ac...nvoice_report.py#L94
Questo per le fatture ad esempio .....
Come potrai vedere il dato (nella vista in questo caso) è destrutturato allo scopo di BI come deve essere.
Nulla di trascendentale ma bisogna lavorarci un po' e realizzare quel che serve .... dopotutto non credo che sei nelle condizioni di una primaria azienda di telecomunicazione per la quale ho fatto qualche lavoretto di BI dove un report per essere prodotto impiegava mezza giornata
(non sto scherzando).
Nella stesura delle query tieni comunque presente che tutte le relazioni M2M son mappate tramite tabelle di raccordo con doppia chiave (id,modello) ma se guardi il dato è tutto piu' chiaro meglio di mille righe che potrei scrivere qui.