Buongiorno.
Sono ai primi passi con Odoo, sto facendo esperimenti per capire come funzionano le cose. Sono a digiuno di pyton, cerco di imparare leggendo guide e tutorial e guardando il codice esistente.
L'aggiunta di nuovi campi è sufficientemente chiara, come pure la creazione di nuovi modelli.
Ho creato un campo x_responsible, *many2one*, che mi propone i valori di x_responsibles. Ho anche creato x_address_type che prende i valori da x_address_type.
Il problema: quando scelgo dal menu a tendina mi vengono mostrati i record delle due tabelle di appoggio ma il contenuto è il nome della tabella e un numero progressivo. Dopo aver selezionato uno dei valori, nel form viene visualizzato (e suppongo memorizzato) quello che vedevo nel menu a tendina (in pratica "x_responsibles,1" oppure "x_address_type,3").
Domanda: come faccio a mostrare nel menu a tendina i valori della tabella (p.e. "Distributor", "Manufacturer", "Private", "Agent", eccetera) e a memorizzarli in modo che siano visualizzati correttamente nel form? Devo creare una view apposita per il menu a tendina? con che criterio seleziono la voce da memorizzare?
Grazie