No. purtroppo non è quello che mi serve.
quello che mi servirebbe ottenere era qualcosa del tipo:
http://ip_server_openerp:porta/web/webclient/home#model=product.product&action_id=XYZ&view_type=list& <- parametro del link - = -id/lista id/domain/altra cosa ->
perchè questo link lo creo 'al momento'. vorrei sapere se c'è qualche parametro per l'url (tipo il model o il view_type - vedi esempio -) per filtrare i record che mi servono;
per esempio, nella vista 'form', se passo &id=<id del record>, và diretto sulla form per quel record.
qui mi occorre la vista 'tree', ma limitata ad alcuni record.
potrebbe anche andare (forse) il modulo 'share', come anche un oggetto 'memory' che replica l'oggetto che vado a leggere;
però il 'ragruppamento' avviene per dei campi 'parent_id' (l'oggetto è autoreferenziato). se in quell'oggetto, ci metto tutti i record 'child', io volevo vedere solo i 'child' di un gruppo, ed invece li vedo tutti (se due 'parent' sono coesitenti - nello stesso momento).
l'ideale, almeno da quello che sò, sarebbe filtrarli direttamente dall'url. avete qualche idea - conoscete qualche parametro dell'url (a me sconosciuto), che possa aiutarmi a far questo? o qualche idea?
Grazie.