Lotta ha scritto:
2-script di installazione. di solito una procedura scritta alla fine funziona in qualche modo. Se lo script si pianta l'utente non esperto non sa come ripartire….. e certe volte neppure da dove.
Comunque una idea di uno script bash in zenity mi piacerebbe. Darebbe un feedback agli utenti e sarebbe più user-friendly, specie con i neofiti… l'idea ti fa venire il mal di pancia ?
)
Diciamo che chi lavora in GNU/Linux "deve" un po' sporcarsi le mani, un piccolo giro per sapere che si installa postgres, si configura l'utente e si utilizza git per recuperare il progetto ci può stare, non stiamo facendo compilare il kernel
Lotta ha scritto:
3- compatibilità less. Su Raspian (debian x rasbperry ) ho scoperto che less NON esiste come pacchetto. Puoi confermarmi se con il pacchetto nodejs (Che esiste anche in rasbian e _dovrebbe_ contenere anche il preprocessore less) i problemi si risolvono ?
dovrebbe installartelo il gestore di pacchetti proprio per evitare problemi con le versioni dell'OS
Lotta ha scritto:
4- utenti diversi da odoo. Come utenti intendevo utenti NEL dbase Postgres e nell ERP, non nel filesystem sotto /opt. Se penso che un utente può normalmente avere più aziende e più esercizi, se ci mettiamo pure N versioni in parallelo sullo stesso utente usciamo pazzi ….
no problem
Lotta ha scritto:
5- installazione moduli OCA. cosa gradita prima che mi metta ad inventare l'acqua calda: esiste una GUIDA per i moduli ITALIANI ? Sul sito delle wiki non ho trovato
Posso inserirla non ci sono problemi, diciamo che nella 8 ho cercato di collassare programma + servizio in una stessa installazione e non volevo presentare ad un utente inesperto 10 pagine di procedura con tutte le varianti sulla installazione, primo per non spaventarlo e poi perchè, come già anticipato, una volta tracciata la strata può installare come vuole i moduli di git. Come dice il proverbio
"dai dei pesci ai meno abbienti e sfamerai un paese, insegnagli a pescare e sfamerai una nazione"
Lotta ha scritto:
6- branch installazione; solo per confrontare l'esperienza: l'idea voleva essere proprio distinguere l'installazione di produzione (sotto opt) da quella di sviluppo (sotto /home/nico) .
Solitamente DEVONO restare divise e distinte…. (e Magari pure con dbuser diversi sul db …. dopo una brutta esperienza sono paranoico ..
)
per come la penso io progettazione e produzione stanno su due macchine diverse