Quando parlavate di Joomla pensavo che fosse stata un scelta dovuta a conoscenza diretta. Questi prodotti web sono fantastici ma richiedono un sacco di tempo per essere attivati.
Per imparare a conoscere WordPress, che è decisamente più semplice di Joomla, abbiamo lavorato un po' di giorni a tempo pieno.
Se l'obiettivo è costruire un sito di blog e nessuno conosce direttamente Joomla, Vi proponog di passare a WordPress e Ve lo installa io; ora che lo conosce bene in un paio d'ore lo completo. Wordpresse è estremamente flessibile, permette di aggiungere articoli a gogo, inserire commenti e creare menù personalizzati.
Per quanto concerne la documentazione tecnica del Wiki, io ho provato Sphinx e Wikimedia e alla fine ho scelto Wikimedia che una soluzione meno elegante dal punto di vista grafico ma molto flessibile. Anche per questo, sono disponibile ad installare l'ultima versione senza problemi. Tenete presente che Wikimedia ha introdotto i temi e se qualcuno volesse dedicare tempo potrebbe modificare un tema di Wikimedia.
Per quanto concerne il foum non ho esperienza diretta di prodotti, perciò mi astengo.